Book Creator

by EGITTO

Pages 2 and 3 of 25

TUTTI IN EGITTO!
La 3°E decide come viaggio di fine scuole medie di andare in Egitto, gli organizzatori, Mattia, Gaia, Zaineb e Mateo scelgono di visitare l' EGITTO!
Lungo il tragitto visiteranno tanti posti, dal deserto al mare, da hotel a 5 stelle a yacht privati!

Comic Panel 2
la 3°E ora si trova in aeroporto, e come al solito 3 alunni stanno facendo i malanni, stanno schiamazzando per tutto l'aeroporto, e la gente ci guarda malissimo, CHE VERGOGNA!!!
non ci prendevano neanche il greenpass per il volo e siamo partiti con un quarto d'ora in ritardo, la partenza era alle 9.00 di mattina ma alla fine siamo partiti alle 9.15.
cavolo è tutto così emozionante, è bellissimo sembra di vivere un sogno!!
penso che cosa più bella non esista!!
Comic Panel 4
Finalmente siamo arrivati in EGITTO! dopo ore e ore di viaggio siamo atterrati all'areoporto del Cairo .La prima cosa che si nota appena sbarcati è lo sbalzo di temperatura ,e, mentre l'aereo perdeva quota si notava il panorama diverso da quello di Venezia dai prati verdi all'arido deserto del Sahara, il deserto più vasto al mondo.

Comic Panel 2
cavolo è tutto così emozionante, è bellissimo sembra di vivere un sogno!!
penso che cosa più bella non esista!!

Comic Panel 6
Appena atterrati abbiamo deciso di visitare le tre piramidi, il simbolo dell'Egitto appena scesi dalla range rover siamo rimasti incantati dalla imponenza delle piramidi allora siamo andati a visitarle e la guida ci ha guidato all'interno delle piramidi in tutti i possibili e immaginabili cunicola fino ad arrivare alla stanza dei faraoni appena entrati nella sala siamo rimasti sbalorditi dalla bellezza tutto i muri erano rivestiti d'oro.

Comic Panel 3
Dopo aver visitato le tre piramidi il gruppo di amici prendono dei QUOD per raggiungere Sharm el-Sheikh passando per il deserto, che esperienza! Durante il viaggio abbiamo trovato un gruppo di cammelli, ovviamente Tommaso ha voluto provare a cavalcarli, ma il cammello si scosse e il nostro amico cadde in mezzo all'acqua, tutti risero lui compreso! Arrivammo in un'hotel 5 stelle durante il tramonto, che spettacolo il paesaggio... andammo tutti a dormire stanchi.
Comic Panel 4
wow un risveglio da favola nel hotel 5 stelle a sharm el-sheikh!
in velocità ci siamo preparati e siamo scesi a fare colazione crepes alla nutella e succo alla pesca.
poi siamo andati tutti in spiaggia a vedere la fantastica barriera corallina, una vista fantastica, mozzafiato.
ovviamente abbiamo anche nuotato e giocato.
comunque stra belli i pesci tropicali!!!
ora partiremo per andare a luxor!

Comic Panel 4
wow un risveglio da favola nel hotel 5 stelle a sharm el-sheikh!
ovviamente abbiamo anche nuotato e giocato.
comunque stra belli i pesci tropicali!!!
ora partiremo per andare a luxor!
Comic Panel 6
la barriera corallina era incantevole, e con molto malumore siamo andati via per raggiungere la nostra nuova meta, luxor!!!
che bello, peccato che tra un po' finiremo la gita :((
una volta arrivati a luxor siamo andati ad esplorare la valle dei tempi.
una meta storica con tutta una storia dietro, ognuno aveva la sua macchina fotografica per fotografare i tempi, esperienza boooombaa!!!!!!
Comic Panel 3
Finita la visita era ormai notte, abbiamo dormito in tenda vicino un'oasi, che sensazione di libertà! La mattina successiva raggiungemmo in 3 jeep guidate da Mattia, Emi e Costantino, Marsa Alam, per farci un'altra giornata in spiaggia e vedere i dugonghi, che animali buffi! Vedemmo anche gli squali martello e Tommaso, butto Marco G in mezzo a loro, per fortuna non avevano fame!
Dormimmo in spiaggia e guardammo il cielo stellato.

Comic Panel 4
Da Marsalam gli amici andarono a prendere il bus per andare alle sponde del Nilo, una volta arrivati abbiamo preso lo yacht a abbiamo iniziato navigare nel fiume Nilo lo yacht era bellissimo all'interno c'erano dei divani e per decorazione c'erano delle strisce d'oro, invece nella parte più alta c'era un posto per mettere l'elicottero e da li poi c'era un vista incantevole su tutto il Nilo, tutto ciò era incantevole.

che bello, peccato che tra un po' finiremo la gita :((
una volta arrivati a luxor siamo andati ad esplorare la valle dei tempi.
Comic Panel 2
Dormimmo in spiaggia e guardammo il cielo stellato.

Comic Panel 6
giunti nel delta del nilo arrivammo a alessandria, visitammo il castello e salimmo sopra, facemmo bungee jumping da una torre, costantino svenne dalla paura ma tutti si misero a ridere, pure lui.
esperienza piena di adrenalina, e il castello monumento storico antichissimo! Pazzesco...

Comic Panel 3
da alessandria prendiamo l'aereo per tornare a rovigo, che brutto, nessuno vuole tornare, è troppo bello qui :((
dopo essere atterrati a venezia con l'aereo, abbiamo preso il treno per tornare a rovigo, uffaaa siamo tornati!!