Book Creator

8 Marzo

by Rosamaria Scordo

Cover

Loading...
Loading...
8 Marzo 2022

I.C. "M.Macrì" di Bianco
Data la mia giovane età ed essendo ancora molto legato alla figura materna, al suo carattere dolce e amorevole, ma al tempo stesso autorevole e deciso, non mi sono mai soffermato a pensare a quale potrebbe essere l’ideale di donna che vorrei avere al mio fianco.
Ad ogni modo, dovrebbe essere sicuramente dall’aspetto piacevole, sempre pronta al sorriso, solare e allegra; dalla battuta spontanea, disposta a parlare di tutto, ad ascoltare ciò che gli altri hanno da dire. Dovrà essere sicuramente intelligente e colta; il suo carattere forte e deciso ma tanto dolce.
Mi rendo conto però che questo è solo un desiderio, la realtà potrebbe concretizzarsi in maniera molto diversa da quella che immagino adesso.
 
Alafaci Paolo
La donna che ammiro
La donna rappresenta un elemento di fondamentale importanza per la società e le conquiste che ha dovuto compiere nel tempo ne testimoniano la forza.
Vorrei prendere spunto da questo per parlare di una giovane donna che ammiro tantissimo, si tratta di mia sorella, che frequenta l’università nella facoltà di Medicina. Lei si impegna molto, studia e fa tanti sacrifici per realizzare i propri sogni. Ha un carattere straordinario, è molto socievole ed estroversa, ha molta grinta e crede in se stessa. Qualche volta però anche lei si scoraggia ed ha bisogno di essere sostenuta, ma si tratta solo di momenti passeggeri. In fondo anche se le donne sembrano più fragili degli uomini, spesso sono capaci di una grande forza.
Ricordo quando prima di una partita di calcio mi sentivo un po' insicuro, perché giocavamo contro una squadra di ragazzi più grandi, mia sorella mi ha aiutato a capire che è importante credere in sé stessi e nelle proprie capacità e soprattutto che bisogna lottare quando vogliamo raggiungere un obiettivo.
Secondo me ogni giorno dovremmo ricordarci del valore delle donne.

Emiddio Anello 
Le Donne della mia vita
Io come prototipo di ragazza ideale non ho un’idea tanto chiara ma so soltanto che deve essere bella e con un carattere molto dolce; nella mia vita le donne che amo finora sono mia sorella e mia madre. Stimo molto mia sorella, lei ora è a Roma per l'università ma ogni giorno ci sentiamo in videochiamata; ogni volta che siamo insieme ridiamo sempre, ha 23 anni ma, ormai, sono più alto di lei, e, per questo, ogni volta che l'abbraccio mi sembra come una sorellina piccola, ma poi mi ricordo che ha 9 anni più di me; ogni volta che la stringo forte è la cosa più dolce del mondo.
Poi c'è la mia mamma, per me e la migliore al mondo ma alla fine penso sia così per tutti, con la propria madre.
Mia Mamma è sempre con il sorriso sulle labbra, anche se con queste mascherine non so quanto possa servire… Posso dire comunque che è la persona più solare che io abbia mai conosciuto, certo quando la faccio arrabbiare le cose cambiano, però è giusto così.
Queste sono le donne che amo di più al mondo, coloro che quotidianamente mi strappano un sorriso gigante e che rendono ogni giorno della mia vita più bello, io spero che loro riescano ad avere una vita splendida così come loro stanno rendendo splendida la mia.
Paolo Carrà
PrevNext