Book Creator

fantasy IC

by anna pina paladini

Pages 4 and 5 of 17

Loading...
Negli ultimi decenni del quarto millennio vi erano state importanti ricerche scientifiche che avevano preso in seria considerazione il viaggio nello spazio: ovviamente, per carenza di fondi economici e per l’urgenza di altre ricerche scientifiche, nessuno scienziato aveva potuto attuare una vera e propria spedizione interstellare.
 Daxon, un giovane studioso di astrofisica, non si era fatto fermare dalle rigide regole dei politici e aveva avviato degli studi personali e delle osservazioni del tutto inusuali per i canoni di ogni laboratorio, giungendo a nuove ed entusiasmanti consapevolezze.
Egli aveva scoperto l’esistenza di Bugzol, un satellite sconosciuto che orbita attorno alla Terra, rimasto celato e nascosto agli esseri umani perché ben protetto da uno spesso strato di vapori e nebulosa.
Bugzol fu una scoperta entusiasmante per Daxon, perché ospitava diverse forme di vita al suo interno: creature mitiche abitavano paesaggi fantastici e colorati .
Con molta pazienza, il giovane astrofisico riuscì a decifrare il codice criptico che i bugzoliti usavano per comunicare tra loro: questo lo aveva aiutato a studiarne la storia, le abitudini e tutto ciò che riguardava queste creature magiche.
Anche il loro aspetto era interessante: come in ogni specie terrestre, anche per i bugzoliti vi era la distinzione tra genere femminile e maschile. Le femmine avevano lunghe trecce sul capo per tenere in ordine i folti capelli argento. Le orecchie, lunghe e a punta, ricordavano i disegni sugli elfi che spesso Daxon aveva visto sui libri di letteratura .
Comic Panel 1
Comic Panel 2