Book Creator

Condivisioni

by CPIA Fabrizio De Andrè

Cover

Loading...
Loading...
Loading...
Condivisioni
Loading...
Loading...
Con il patrocinio di
Loading...
Rounded Rectangle
Presentazione del progetto (pagina 4)
Rounded Rectangle
Presentazione del CPIA, Casa sul Pozzo, Associazione Assalam (da pagina 5 a pagina 7)
Rounded Rectangle
Informazioni e link per iscriversi ai laboratori
(da pagina 8 a pagina a pagina 35)
Condivisioni
Il progetto Condivisioninasce da un incontro tra il Centro Provinciale per l' Istruzione degli Adulti, la “Casa sul Pozzo” e l'Associazione Assalam, operanti nella città di Lecco e provincia. 

La consapevolezza dell'importanza di agire nel presente per vivere nei prossimi anni in una società cittadina fatta di persone più consapevoli di sé e dei vari aspetti della collettività e delle Istituzioni, ha portato ad un incrocio di percorsi tra i tre poli.

L' integrazione, la conoscenza di sé, la conoscenza reciproca, culturale e religiosa, l'alfabetizzazione nella lingua italiana e in altri ambiti come quello informatico, l'autonomia personale, l'acquisizione di nuove competenze (…) sono alcuni dei percorsi offerti ai cittadini dal progetto "Condivisioni"

In questo ebook sono presenti le iniziative che partiranno a dicembre e termineranno a maggio alle quali è possibile iscriversi cliccando sul link del laboratorio a cui si è interessati e compilando il modulo con le domande.

Ogni partner contribuirà mettendo a disposizione le proprie specifiche competenze attivando così una cassa di risonanza di buone pratiche, capace di raggiungere un vasto numero di cittadini, con l'impegno condiviso di rendere permanente questa importante cooperazione (patrocinata anche dall’amministrazione comunale di Lecco.) 
Casa Sul Pozzo

Il pozzo ha la funzione di raccogliere l’acqua e dissetare, di far incontrare le persone che cercano, di prendersi cura dell’ambiente perché sia sempre tutelato il bene comune: l’acqua non si compra e non si vende, è un bene comune fondamentale.
La casa accoglie adolescenti e giovani di molti Paesi del mondo e li accompagna a diventare cittadini liberi e responsabili, con la condivisione con molti cittadini volontari.  

Angelo Cupini
Corso Bergamo, 69
CPIA 'Fabrizio de Andrè' di Lecco

L’Istruzione degli adulti del Cpia di Lecco “F. De Andrè” crea percorsi flessibili per aiutare gli adulti a superare le diverse ‘povertà’ reddituali, abitative, culturali che estromettendoli dal mercato del lavoro li rende cittadini fragili: rinforzare le competenze di base di cittadinanza per essere cittadini attivi, integrarsi e valorizzare le differenze. In questo percorso siamo felici che le nostre strade si incontrino con quelle di altri soggetti che operano autorevolmente nel nostro territorio.

Renato Cazzaniga
Via Puccini, 1
PrevNext