Book Creator

Le mille e una storia della 1^E

by 1^E

Pages 4 and 5 of 45

Loading...
Loading...
Il Mostro
Loading...
Ci sono tante onde nel mondo, ma nel mar Ionio si trova un’onda molto cattiva che i Vichinghi soprannominarono "il Mostro". Ci furono molti di morti a causa sua. Un giorno, però, un ragazzo molto coraggioso di nome Tristefan, affrontò il Mostro e, purtroppo, rischiò di morire, così scappò via. Per tre anni si addestrò e, alla fine, tornò e sconfisse l’orribile creatura. Le anime di tutte le persone uccise dal Mostro furono libere e il ragazzo fu ricompensato con dei doni, tra cui una barca solo per lui, in grado di navigare in tutti i mari. Simone Ca.
Loading...
Il Mostro
Loading...
Volere è Potere
Loading...
Loading...
La ragazza amava ballare, ma non poteva perché suo padre voleva che facesse boxe, così lei danzava di nascosto.
Un giorno, però, la ragazza decise di parlare con la mamma che la iscrisse a una palestra senza dirlo al padre.
Le fu proposto di fare uno spettacolo e la ragazza accettò, quindi prese tre biglietti, uno per la mamma, uno per la sorella e uno per il padre.
Il giorno dopo il padre non trova le sigarette e la madre dice di cercare in borsa, ma... dentro ci sono i biglietti dello spettacolo! Il padre li prende, chiama la figlia e chiede delle spiegazioni. Lei gli dice tutta la verità ed è così dispiaciuta per il segreto e appassionata della danza che il genitore la capisce e decide di darle una possibilità: vuole vedere se ha la capacità di continuare con la danza.
Arriva il giorno dello spettacolo... l'emozione è a mille... INIZIA!!
Il padre rimase sbalordito e decise di non portarla più a fare boxe, ma a fare danza. Ora lei impara la danza hip hop, la videodance e la danza classica... Volere è potere. Delia C.