Book Creator

I LIBRI NUTRONO DI PAROLE, EMOZIONI, SENTIMENTI

by Tina Ciciriello

Pages 2 and 3 of 4

Loading...
“Leggere è un gesto d’amore, un’esperienza positiva e piacevole che rafforza il legame e l’attaccamento sicuro. Inoltre, attraverso le storie i bambini imparano a riconoscere con più facilità le proprie emozioni e quelle altrui”.
Giorgio Tamburini.
Niente di più vero!
 Nell’ambito de “Il maggio dei libri” che festeggia la sua decima edizione e che si pone come scopo quello di promuovere la lettura, le insegnanti della sez. C della scuola dell’infanzia M. Carella hanno pensato di proporre ai bambini la lettura di alcuni libri, che rientrano nel percorso educativo-didattico di questo anno scolastico, con la consapevolezza del valore sociale dei libri come elemento di crescita personale, ancor più interessante ai tempi del covid 19.
Loading...
Il primo libro è stato letto in occasione della festa della mamma ed è intitolato “La regina dei baci”. Ci racconta una bella storia in cui l’allontanamento da una madre Regina apparentemente disinteressata alla figlia rappresenta per la bambina l’occasione per un viaggio indimenticabile che, prevedibilmente, si concluderà con un lieto fine.
https://www.youtube.com/watch?v=kP-a7I_-4t8 video del racconto
https://youtu.be/RV4YnTta0NE rielaborazione dell’alunno

Loading...

 Il secondo libro, letto nel periodo della rinascita della natura cioè la primavera, dal titolo
 “E poi è arrivata lei…” descrive una realtà in cui spesso i piccoli si trovano a vivere cioè quello dell’arrivo in famiglia di una nuova nascita: la sorellina del protagonista che scombina gli equilibri emotivi della famiglia.
 https://youtu.be/GUS62p2ejvg video del racconto
https://youtu.be/qVKfai_C_Vk rielaborazione dell’alunno
Loading...
Le insegnanti:
Addolorata Ciciriello
Giuseppina De Mango

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator