Book Creator

Emozioni

by Emma Foggetti

Pages 2 and 3 of 11

USIAMO LE EMOZIONI
Loading...
I bambini e gli adulti hanno dentro tante cose nel loro corpo, ad esempio Thomas in un posto piccino piccino ha tanta gioia. La gioia si trova in un punto vicino al cuore, di solito se ne sta lì quieta e tranquilla.
Ma a volte succede che decida di uscire dal suo nascondiglio e allora inizia a crescere finché diventa così grande che a Thomas viene una gran voglia di gridare, saltare e correre tanto.
http://blabberize.com/view/id/2175337?secret=13a50fa7
Loading...
Loading...
Però la gioia non è sempre grande spesso se ne sta lì nascosta in un angolino vicino al cuore, in dolce compagnia di altre emozioni.
Lì vicino a pochi centimetri si trova anche l'amore. A volte anche l'amore inizia a crescere e ad uscir fuori dal cuore di Thomas e invade tutto il suo corpo e le persone vicine. A Thomas gli viene una gran voglia di abbracciare tutte le persone a cui vuole bene, la sua mamma, il suo papà, il suo fratellino e la sua sorellina e i suoi compagni.
http://blabberize.com/view/id/2175340?secret=9f450c62
Thomas ama andare dai suoi amici per abbracciarli forte forte.
Però normalmente l'amore se ne sta nell'angolino vicino al cuore in compagnia della gioia.
Nel corpo di Thomas c'è anche la tristezza.
La tristezza normalmente se ne sta nel suo nascondiglio, precisamente nell'alluce del suo piede.
A volte però la tristezza esce dall'alluce e diventa grande come tutto il piede, salendo su per le gambe e invadendo tutto il corpo.
Quando succede a Thomas viene voglia di piangere e di non far nulla.
Ma per fortuna non succede spesso e gli basta pensare a qualcosa di bello che subito la felicità esce dal suo angolino e rimanda la tristezza giù nell'alluce.
http://blabberize.com/view/id/2175338?secret=ef700ec5
Thomas a volte dentro di se ha anche la rabbia. La rabbia sta sempre nella sua pancia tranne quando inizia a diventare grande e allora esce dalla pancia, va giù per le gambe, sale su per le spalle, su per il collo fino alla testa.
Quando la rabbia prende il sopravvento, Thomas ha solo voglia di gridare, di rompere e di picchiare, e diventa tutto rosso, amici, fratellino e sorellina non devono starli intorno per un attimo.
Ma subito dopo pian pianino la rabbia torna piccina piccina nella pancia, la tristezza sale su dai piedi e Thomas inizia a dispiacersi tanto per tutto ciò che ha rotto e anche per i suoi amici.
http://blabberize.com/view/id/2175339?secret=9ff1c499
E allora sente l'amore che pervade tutto e caccia via la tristezza giù nell'unghietta dell'alluce.
Poi sente la felicità perché le persone a lui vicine sono più importanti della rabbia.
PrevNext