Loading...

Loading...
OGGI 25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE SULLA VIOLENZA SULLE DONNE.I bambini della classe VA di Carrubaro hanno scritto delle riflessioni sul tema.


Io penso che la violenza non debba essere usata su nessuna persona e non bisogna ricordarselo solo una volta l'anno.
Salvo Brigandì
Salvo Brigandì

Penso che tutti dobbiamo essere uguali.Le donne non devono essere comandate, ma amate e rispettate.
Marta La Malfa
Marta La Malfa

Penso che le donne debbano essere libere di vestirsi come vogliono, di avere la stessa liberta' degli uomini e di non essere picchiate .In un film ho visto la storia di un bambino di 5 anni, di nome Toni, che non si sapeva allacciare le scarpe e suo papa' lo picchiava fino a fargli uscire sangue dal naso , quando la mamma correva in suo aiuto per difenderlo il papa' la colpiva cosi' tanto che finivano in ospedale .Quando la mamma e morta Toni è andato a vivere con i nonni che lo trattavano benissimo e non ha voluto piu' vedere suo papa'.
Elisa Bevacqua.
Elisa Bevacqua.

Penso che la gentilezza e il rispetto abbiano un forte significato per chi si sente incatenato. Le parole rispetto e gentilezza ci permettono di vivere in armonia.
Francesco Famà
Francesco Famà

Penso che gli uomini, debbano rispettare le donne e le devono lasciare libere di studiare e vestirsi come vogliono. In altre parti del mondo, le donne si devono mettere un vestito lungo che le copre la testa e sono costrette a fare delle manifestazioni di protesta per conquistare la loro libertà.
Vincenzo Bertè
Vincenzo Bertè
