Book Creator

Azzurrina

by Scuola primaria di Mel_Villa

Cover

Loading...
Azzurrina, eroina dell'acqua pura di sorgente
Loading...
Tanto tempo fa, vicino alla misteriosa Grotta Azzurra, un luogo bellissimo che si trova nei pressi del Castello di Zumelle e che anche oggi è possibile visitare, viveva una ragazzina di nome AZZURRINA.
Azzurrina aveva quattordici anni, era alta e snella, aveva dei bellissimi capelli lunghi color del mandarino e gli occhi grandi color dell’ acqua che brillavano sempre di gioia. Indossava abiti dalle diverse sfumature di azzurro con ricamati fiori multicolori, alle braccia portava tanti braccialetti azzurri e ai piedi calzava stivaletti gialli. Era buona, gentile e coraggiosa, amava la natura e gli animali. Lei andava a meditare nei pressi del torrente Rui, di cui era segretamente innamorata. Innamorata di un torrente? Ma che storia è questa ? Ebbene sì.
Dovete sapere che un giorno Azzurrina stava saltellando tra un sasso e l’ altro del torrente intorno al quale crescevano acacie, betulle, carpini, felci e fiori dai bellissimi colori : ellebori, polmonarie, anemoni, eriche, non ti scordar di me, denti di leone.
PrevNext