Book Creator

Azzurrina

by Scuola primaria di Mel_Villa

Pages 2 and 3 of 34

Azzurrina, eroina dell'acqua pura di sorgente
Loading...
Tanto tempo fa, vicino alla misteriosa Grotta Azzurra, un luogo bellissimo che si trova nei pressi del Castello di Zumelle e che anche oggi è possibile visitare, viveva una ragazzina di nome AZZURRINA.
Loading...
Loading...
Azzurrina aveva quattordici anni, era alta e snella, aveva dei bellissimi capelli lunghi color del mandarino e gli occhi grandi color dell’ acqua che brillavano sempre di gioia. Indossava abiti dalle diverse sfumature di azzurro con ricamati fiori multicolori, alle braccia portava tanti braccialetti azzurri e ai piedi calzava stivaletti gialli. Era buona, gentile e coraggiosa, amava la natura e gli animali. Lei andava a meditare nei pressi del torrente Rui, di cui era segretamente innamorata. Innamorata di un torrente? Ma che storia è questa ? Ebbene sì.
Dovete sapere che un giorno Azzurrina stava saltellando tra un sasso e l’ altro del torrente intorno al quale crescevano acacie, betulle, carpini, felci e fiori dai bellissimi colori : ellebori, polmonarie, anemoni, eriche, non ti scordar di me, denti di leone.
Ad un certo punto si sentì chiamare per nome da una strana creatura, era un’ ANGUANA gentile di nome Marta.
L’ anguana aveva lunghi capelli verdi che parevano alghe, i suoi occhi erano marroni e misteriosi, le sue labbra erano sottili e violacee. Indossava abiti di foglie e fiori e, al posto dei piedi, aveva zoccoli caprini. L' anguana le disse: - questo è un luogo speciale, ti mostrerò il principe che abita in queste acque pure e cristalline, si chiama RUI JOHN, lui ti svelerà un segreto.
PrevNext