Book Creator

Sevilla

by Prof.ssa Francesca De Gol

Cover

Comic Panel 1
Loading...
Sevilla
Piazza di Spagna
La piazza è a forma semicircolare e rappresenta l'abbraccio della Spagna e delle sue antiche colonie; guarda verso il fiume Guadalqui in e simboleggia la strada da seguire per l'America.

Il canale che attraversa la piazza è scavalcato da quattro ponti che rappresentano i quattro antichi regni di Spagna. Appoggiata alle pareti si trova una serie di panche e di ornamenti in ceramica che formano degli spazi che alludono alle quarantotto province spagnole.

La piazza era destinata a far parte dell'Università di Siviglia, ma dopo poco passò sotto la proprietà del governo militare diventando sede della Capitaneria Generale di Siviglia. Anni dopo ospitò la delegazione del Governo Centrale in Andalusia, e allo stesso tempo il Museo Militare di Siviglia.
La Giralda

La Giralda è la torre campanaria della Cattedrale di Siviglia in Spagna. La torre è un antico minareto che, quando fu costruito, era la più alta torre del mondo con i suoi 104,1 m di altezza, con una base di 16,10 metri per lato circa, interamente ricoperta in laterizio cotto. È stato uno dei più importanti simboli della città medievale.
Comic Panel 1
Setas
PrevNext