Book Creator

Open day Peano

by Francesca Valente

Cover

Loading...
Loading...
Loading...

Momenti di trascurabile felicità
...all'open day
Nel corso degli open day del nostro Istituto, è stato inserito uno spazio dedicato alla presentazione del progetto "Scripta volant", rivolto alle classi del biennio. Si tratta di una serie di attività svolte in classe per la promozione della lettura e della scrittura, attraverso metodologie di cooperative learning. Il percorso si conclude ogni anno con la realizzazione di ebook che raccolgono i lavori degli studenti.

Abbiamo pensato di proporre anche agli studenti delle medie che partecipano ai nostri open day un piccolo laboratorio di scrittura, perché possano sperimentare la metodologia che usiamo nelle classi ed avere in questo modo un piccolo "assaggio" di quello che li aspetta nella nostra scuola.
Abbiamo quindi chiesto ai ragazzi che sono venuti a vedere l'Istituto di partecipare alla stesura di una piccola raccolta di "momenti di trascurabile felicità", sul modello dell'omonimo libro di Francesco Piccolo e di due degli ebook realizzati nell'ambito di "Scripta volant".

In queste pagine sono raccolti i testi stesi nel corso degli open day. Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno voluto lasciare il loro pensiero e invitiamo gli studenti che parteciperanno ai prossimi open day a contribuire a questo lavoro.
I docenti del progetto
"Scripta volant"
24 novembre 2018
Mangiare sushi il venerdì sera.

Non studiare per una verifica e prendere sufficiente.

Quando accendo la stufa e mi metto a sedere vicino.

Tornare a casa da scuola e uscire con un mio amico.

Tornare a casa e sapere che passerai il pomeriggio con gli amici.

Quando lo sguardo del ragazzo che ti piace si incrocia con il tuo.

Passare il tempo con i miei fantastici genitori.
PrevNext