Book Creator

Marta e il mal di denti

by Viviana Brun

Cover

Loading...
Loading...
Marta e il mal di denti
Loading...
C’era una volta una bambina di nome Marta. Viveva con i genitori in una bellissima casa che si affacciava sul mare. Papà Giulio e mamma Sara erano proprietari di una pasticceria dove Marta, dopo la scuola, faceva i compiti.
Nella pasticceria il papà sfornava torte e pasticcini di ogni genere, alla frutta o la panna mentre la mamma si occupava delle caramelle e di servire i clienti.
Marta era golosissima delle caramelle che faceva la sua mamma. Le sue preferite erano quelle a forma di fragola, fatte con la panna e il succo di fragole. Quando Marta finiva i compiti la mamma le concedeva una caramella ma solo se, dopo averla mangiata, si sarebbe lavata i denti. Marta ubbidiva ma quando i genitori erano distratti prendeva le caramelle di nascosto.
Una notte Giulio e Sara vennero svegliati dal pianto di Marta perché aveva un forte mal di denti. Non c’era modo di convincerla ad andare dal dentista, aveva troppa paura. Dopo qualche ora il dolore era talmente forte che Marta si fece coraggio e andò dal dentista.
Da quel giorno Marta non ha più paura di farsi curare i denti anzi si diverte moltissimo ad andare su e giù nella super spaziale poltrona del dentista e si lava sempre i denti.
Fonte: easynido
PrevNext