Book Creator

OBIETTIVO 7: energia pulita e accessibile

by sofia mezzini

Cover

Loading...
ENERGIA PULITA E ACCESSIBILE
Loading...
Loading...
Sofia Mezzini
Loading...
matr. 1011397
Le fonti di energia rinnovabile sono fonti energetiche non soggette ad esaurimento perché naturalmente reintegrate in una scala temporale umana tramite processi fisici, come avviene per la luce solare, il vento, il ciclo dell'acqua, le maree, le onde e il calore geotermico, o chimici, come avviene per la biomassa. Queste risorse energetiche sono alla base della cosiddetta "politica verde" permettendo un loro sfruttamento, senza pregiudicare le medesime possibilità da parte di generazioni future.
Le statistiche ci avvertono che nonostante il recente sviluppo delle energie rinnovabili, l’80 per cento del rifornimento energetico nel mondo, deriva da carbone, petrolio e gas naturale. E' attorno alla rivoluzione dell’energia pulita, che si gioca un round determinante nella partita per fermare il surriscaldamento del pianeta e l’emergenza del clima.
Clicca sul diamante..!
2174299
LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Raggiungere gli obiettivi di sostenibilità permetterà all'uomo di continuare a vivere sulla Terra.
La sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto a un certo livello indefinitamente. In ambito ambientaleeconomico e sociale, essa è il processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l'orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali sono tutti in sintonia e valorizzano il potenziale attuale e futuro al fine di far fronte ai bisogni e alle aspirazioni dell'uomo.
....e ora, clicca sull'immagine!
NATURA
SVILUPPO SOSTENIBILE E CAMBIAMENTI CLIMATICI
Il cambiamento climatico, sta sconvolgendo le economie nazionali, con costi alti per persone, comunità e paesi oggi, e che saranno ancora più gravi un domani.
Le persone stanno sperimentando gli impatti significativi del cambiamento climatico, quali ad esempio il mutamento delle condizioni meteorologiche, l’innalzamento del livello del mare e altri fenomeni meteorologici ancora più estremi.
Le emissioni di gas a effetto serra, derivanti dalle attività umane, sono attualmente al loro livello più alto nella storia. Se non si prendono provvedimenti, si prevede che la temperatura media della superficie terrestre aumenterà nel corso del XXI secolo di 3°C e alcune aree del pianeta sono destinate a un riscaldamento climatico ancora maggiore.
PrevNext