Book Creator

Buon anno scolastico

by ancorainclasse

Cover

Loading...
Felice anno scolastico 2018 2019
Loading...
Imparare
è
un bellissimo viaggio
Facciamolo insieme
Finalmente siamo giunti al terzo anno di scuola media... non mi sembra vero!
Riflessioni e impressioni degli alunni della terza D
Scuola Media Leonardo da Vinci
È il primo giorno di terza media , ricordo quando arrivai qui , timida e spaventata , mentre ora mi sento come a casa mia , in sintonia con i miei compagni, che presto dovrò lasciare .
Prima di varcare la porta della mia classe ero molto ansiosa , sono stata tutta l'estate a preoccuparmi per le nuove insegnanti , ma soprattutto, per gli esami che presto dovrò affrontare.
È stato molto bello rivedere i miei amici , vederli tutti molto cresciuti e poter raccontare loro le mie avventure di questa estate. 
Per quest'anno ho molti propositi e voglio concluderlo al meglio ! Inizialmente avevo un po' paura , ma ora ritrovarmi qui seduta davanti al mio banco mi ha dato molta sicurezza.
Sono pronta ad impegnarmi al massimo anche se con qualche dubbio , ma so che partire scoraggiata non mi aiuterà. 
Questo giorno per me è stato pieno di emozioni , paura , ansia , ma anche molta felicità perché, in fondo, la routine mi era mancata.
Yasmine
Finalmente siamo giunti al terzo anno di scuola media... non mi sembra vero!
Due anni fa non mi sembrava vero di essere arrivato alla scuola media; invece eccoci qua, in terza: è assurdo pensare ai precedenti anni volati via come il vento. Dicono che questo sarà l'anno più duro da affrontare dato l'esame di fine anno per essere ammessi al liceo. È molto importante che mi impegni molto quest'anno, per raggiungere un buon risultato.
Oggi, il primo giorno dopo le vacanze estive, è molto particolare: è bello dopo tanto tempo rivedere i propri amici e raccontare le proprie esperienze. Il ritrovarsi tutti insieme all'interno di un piccolo ambiente ci riempie di serenità. Certo, bisognerà studiare molto ma io i miei compagni siamo sicuri che durante l'anno ci saranno tante sorprese, una professoressa ci ha detto che parteciperemo a un concorso, senza però rivelarci i dettagli. Sono molto ottimista riguardo quest'anno; Non so perché, ma sento che succederanno tante belle cose. Sono cambiate due professoresse, quella di musica e quella di matematica, ma sono certo di adeguarmi subito, anche in vista dei numerosi ostacoli in cui mi imbatterò quest'anno.
Spero di superare il traguardo della scuola media impegnandomi in ogni materia, dando il massimo di me stesso, cercando di superare i miei limiti.
Luca
PrevNext