Book Creator

I COLORI DELL'AMICIZIA

by ROSA D'ALESSIO

Cover

Loading...
Tanto tempo fa i colori fecero una lite furibonda. Tutti si proclamavano il migliore in assoluto, il più importante, il più utile, il favorito.
Il VERDE disse: “Chiaramente sono io il più importante. Io sono il segno della vita e della speranza; io sono stato scelto dall’erba, dagli alberi, dalle piante, senza di me tutti gli animali morirebbero. Guardatevi intorno nella campagna e vedrete che io sono in maggioranza..."
Il BLU lo interruppe: “Tu pensi solo alla terra, ma non consideri il cielo ed il mare? E' l’acqua la base della vita che viene giù dalle nuvole nel profondo del mare. Il cielo dà spazio, pace e serenità, senza di me voi non sareste niente…
IL GIALLO rilanciò: “Voi siete tutti così seri. Io porto sorriso, gioia e caldo nel mondo. Il sole è giallo, la luna è gialla, le stelle sono gialle. Quando fioriscono i girasoli, il mondo intero sembra sorridere. Senza di me non ci sarebbe allegria…”
L’ARANCIONE si fece largo: “ Io sono il colore della salute e della forza. Io porto con me le più importanti vitamine. Pensate alle carote, zucche e arance. Io non sono presente tutto il tempo, ma quando riempio il cielo nell’alba e nel tramonto, la mia bellezza è cosi impressionante che nessuno pensa più ad uno solo di voi…”

PrevNext