Book Creator

...Che rabbia!

by Vera Pallara

Pages 2 and 3 of 18

Loading...
Descrizione del lavoro
Loading...
Il presente progetto multimediale vuole affrontare il tema della rabbia, analizzando tutte le problematiche derivanti dall’incapacità di controllare tale emozione e gli eventuali modi per reagire serenamente agli scatti d’ira.
Esso è rivolto, infatti, ad una sezione omogenea di bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia, nella quale è inserito L., un bambino con Disturbo dello Spettro Autistico, il quale spesso infastidisce compagni ed insegnanti a causa della sua intolleranza verso qualsiasi tipo di frustrazione.
Loading...
Loading...
Di conseguenza, tutto il progetto è stato pensato in un’ottica inclusiva, rispondendo, quindi, ai canoni dell’Universal Design for Learning: utilizzando, infatti, strumenti tecnologici innovativi, si consente non solo di tenere in considerazione le reali necessità del singolo alunno, senza che esse rappresentino una barriera, ma lo si coinvolge anche maggiormente, attraverso strumenti accattivanti, aumentando in questo modo la motivazione verso l’apprendimento.
La seguente UDA è stata realizzata in aula come progetto di tirocinio, integrando e collegando, così, quest’ambito con le TIC.
Loading...