Book Creator

Cappuccetto

by Daniela Malatini

Cover

Loading...
Storie di Cappuccetto della Prima A
Loading...
Loading...
A.S. 2020/2021
Scuola Secondaria di Primo Grado - Dasti
INDICE
CAPPUCCETTO GIALLO
CAPPUCCETTO MARRONE
CAPPUCCETTO NERO
CAPPUCCETTO GIALLO
CAPPUCCETTO VERDE
CAPPUCCETTO ARANCIONE
CAPPUCCETTO VERDE
CAPPUCCETTO NERO
CAPPUCCETTO VERDE
CAPPUCCETTO ARANCIONE
CAPPUCCETTO BIANCO
CAPPUCCETTO ARANCIONE FLUO
CAPPUCCETTO CIANO
CAPPUCCETTO BLU
CAPPUCCETTO ARANCIONE
CAPPUCCETTO ROSA
CAPPUCCETTO LILLA
CAPPUCCETTO GIALLO
BUONA LETTURA

In un casetta in mezzo a un grande prato pieno di girasoli abitava Cappuccetto Giallo insieme alla sua mamma. Questa casetta aveva il tetto di paglia dorata che risplendeva alla luce del sole, e sopra il suo comignolo sventolava leggera una bandiera di seta. Un giorno la mamma di Cappuccetto le disse che doveva andare a portare la frutta e la verdura alla nonna. Dentro la cesta avvolta in una tovaglia gialla, la mamma aveva preparato una crostata di limoni, la marmellata di pesche e albicocche, banane, pompelmi, meloni e peperoni. Cappuccetto si vestì in tutta fretta; in testa si mise un fazzoletto tutto ricamato a mano che le aveva regalato la nonna e non vedeva l’ora di indossare il suo nuovo vestito a fiori. Per arrivare a casa della nonna che si trovava in un campo di grano, Cappuccetto doveva attraversare una piantagione di granoturco. Con un fischio radunò tutti i suoi amici animali che tutti i giorni le facevano compagnia, farfalle, coccinelle, api e canarini. Durante il viaggio, quasi arrivata a casa della nonna, Cappuccetto sentì le foglie di granoturco muoversi, ignorò quello spaventoso rumore e continuò il suo viaggio. Voleva così tanto incontrare la nonna che perse il percorso, girava e girava ma non trovava quella piccola casetta che era nascosta tra i cespugli più alti. Il lupo aveva visto più volte quella piccola bambina ma lei non se ne accorse mai e non ebbe mai paura di lui. Anche se il suo aspetto poteva sembrare spaventoso in fondo aveva un cuore buono e aiutò Cappuccetto a trovare la strada giusta. Arrivati a casa della nonna Mimosa il lupo ebbe una pretesa come ricompensa del suo favore, voleva mangiare la cosa più buona che Cappuccetto aveva nel cesto, scelse quindi la golosissima crostata e se ne andò via felice e contento. La nonna e Cappuccetto si divertirono fino a tarda sera e quando spuntò la luna pallida nel cielo stellato Cappuccetto fece ritorno tranquilla a casa sua.
CAPPUCCETTO GIALLO
CAPPUCCETTO MARRONE
In una casetta, in una grande città, abitava Cappuccetto Marrone. Lei era una bambina molto intelligente e amava i maiali: infatti da piccola, quando vedeva dei maiali tuffarsi nel fango, lo faceva anche lei.
Un giorno la sua città fu invasa dal fango quindi in giro era pieno di maiali.
Sua mamma le disse di portare a sua nonna Dolcina della Nutella, dei biscotti al cioccolato e del Nesquik. Cappuccetto marrone si mise degli stivali marroni, un vestitino marrone e il suo cappellino di terra. Mentre si stava incamminando verso casa di sua nonna un lupo la vide e volle mangiarla e visto che il suo pelo era di colore nero si mise nel fango per farle un agguato. I maiali che volevano proteggere Cappuccetto Marrone si misero davanti al lupo dicendogli di andare dalla parte opposta da dove stava andando lei. Il lupo ascoltò il consiglio dei maiali e si perse nel fango mentre Cappuccetto Marrone arriva a casa di sua nonna sana e salva.
CAPPUCCETTO NERO
In una piccola casa di legno nero in mezzo al bosco abita Cappuccetto Nero, una bambina dispettosa che ama nascondersi nel buio per fare scherzi a sua madre di notte indossando sempre il suo cappuccio nero.
Un giorno la mamma, stufa dei dispetti della figlia, per punizione la manda a portare il pranzo a casa della nonna che abita dall’altra parte della foresta nera. Durante il viaggio Cappuccetto Nero si perde ed incontra un lupo cattivo che vuole mangiarla in un boccone.
La povera bambina si mette a piangere, ma il feroce animale inizia a ridere a crepapelle, si toglie la pelliccia e Cappuccetto Nero si accorge che il lupo cattivo è in realtà la mamma che le ha voluto fare uno scherzo per vendicarsi.
Cappuccetto nero e la mamma arrivano insieme alla casa della nonna.
Da quel giorno Cappuccetto Nero non fece più scherzi a nessuno.
PrevNext