Book Creator

Il Molise resiste

by Fabio Frattaruolo

Cover

Loading...
"Ho studiato a lungo la geografia (...) dell'Italia, e sono giunto alla conclusione che il fatto che nessuno ricordi il capoluogo del Molise, il piatto tipico del Molise, una canzone popolare del Molise o perfino il dialetto di questa regione, si puo' spiegare così: il Molise non esiste".

  • Dottor Gregory Donald Johnson

Thought Bubble
LE ORIGINI DEL MOLISE
Nel 1861 il Molise era solo un'area periferica del Regno di Italia, entrato a far parte della regione Abruzzi e Molise, se ne distaccò nel 1963 per divenire regione a se stante.

E proprio da qui parte la storia di una delle regioni più controverse di Italia e forse dal suo essere piccola e anche giovane è possibile avere spiegazione del perchè alcuni credono che il Molise non esiste.
IL MOLISE: TERRA DI SAPORI, COLORI E TRADIZIONI
Rounded Rectangle
Il Molise è un gioiello prezioso da conoscere in profondità, da scoprire nei suoi percorsi immersi nella natura e nei suoi articolati itinerari, da vivere nella semplicità della sua gente, della sua terra, dolce, tranquilla, sicura.
Per conoscere un territorio, bisogna gustare i suoi sapori...
In Molise, i frutti della terra si alternano a prelibatezze del mare per offrire una proposta gastronomica variegata e ricca di prodotti locali.

Ce n'è per tutti i gusti: salumi, formaggi, vino, olio extra vergine di olia, dolci della tradizione.
Rounded Rectangle
Gli abitanti del Molise hanno saputo custodire anche le più antiche tradizioni culinarie, conservando con orgoglio le ricette dei secoli più lontani, apprezzando i sapori, gli aromi e le fragranze di tempi lontani.
La tradizione gastronomica molisana è ricca di prodotti e di sapori, tutti da gustare...
...Scopriamola
insieme!!!
PrevNext