Book Creator

Fiaba 1c

by Roberta Benatti

Pages 2 and 3 of 10

Loading...
La fiaba di Prima C
Loading...
Loading...
 C’era una volta, tanto tempo fa, una principessa che si chiamava Ella. 
Il giorno prima del suo sedicesimo compleanno, chiese ai suoi genitori, come regalo, di costruire per lei un castello di cioccolato, nel bosco incantato che si trovava molto lontano dal paese delle Nevi. 
Lei era la più bella di tutto il paese delle Nevi, aveva molti corteggiatori nobili e meno nobili.
Il servo fedele della principessa, si chiamava Florence, era un ragazzo dai riccioli color caramello, e gli occhi marroni cacao, aveva il naso all'insù, le labbra rosee, era alto e magro.
Era la persona più fedele del castello, buono con tutti, aiutava i più bisognosi.
Florence ogni sera faceva una serenata alla principessa, perché ne era segretamente innamorato, la principessa ricambiava il suo amore anche se era un umile servo.
Comic Panel 1
Comic Panel 1
Loading...
 Quando il castello fu pronto, la principessa, la sua famiglia e la servitù vi andarono ad abitare. Dal pasticcere del paese delle Nevi, fecero costruire dei mobili di cioccolato per arredare il castello. Il castello era davvero bello, decisamente grande e ovviamente molto, ma molto buono. 
All’interno del castello c’erano arredi davvero particolari: una doccia di cioccolato da dove scendeva cioccolata calda, un letto di cioccolato con sottili coperte di cioccolato fondente, armadi di cioccolato bianco e una cucina fatta di cioccolato al caramello e tante altre cose golose…
 I turisti, mentre passeggiavano nel sentiero del bosco che portava al Paese delle Nevi, si fermavano ad ammirare quel goloso castello a volte qualcuno tentava di mangiarne un boccone.



Tuttavia i tentativi fallivano, perché intorno c’era un fossato di cioccolato al pistacchio, sorvegliato da draghetti che sputavano fuoco di cioccolato incandescente a chiunque cercasse di avvicinarsi.
Il fossato serviva per impedire al gigante Magna-Magna di avvicinarsi!!
Comic Panel 1
Loading...
Ella era alta con bellissimi e lunghissimi capelli dorati illuminati da una tiara di perle.
Ogni giorno Ella prendeva i vestiti reali, che profumavano di cioccolato perché venivano lavati alla lavanderia cioccolatosa del suo regno, dopo averli scelti con cura si preparava con il perfetto outfit!
Il suo colore preferito era il blu perciò non mancava mai nei suoi corsetti, mentre le gonne erano tendenti al giallo, colore che richiamava i suoi capelli.