Book Creator

DENTRO - FUORI

by Maestra Ida

Pages 2 and 3 of 5

Loading...
Regna la calma in un pomeriggio autunnale nel Bosco Labirinto.

Solo due Leprotti chiacchierano sotto il grande Pioppo ripensando a quella caldissima giornata di agosto quando nel bosco si sentiva solo il frinire delle cicale perché tutti gli animali erano rintanati al fresco nelle loro comode tane…tutti, tranne la famiglia Leprotti! 

“Ohhhhh ma chi osa disturbare?” Chiese il vecchio Gufo Disturbino ”Sono stato a caccia tutta la notte e di giorno ho bisogno di dormire!”.

Lepre Mela rossa di vergogna rispose: “Ti chiedo scusa Gufo Disturbino, ma  i miei cuccioli hanno molto caldo e vorrebbero entrare in acqua ma lo stagno è troppo profondo per i nostri piccoli che non sanno ancora nuotare”.






Loading...
“Uhu capisco” rispose il Gufo e, senza aggiungere altro, volò via lasciando i poveri genitori da soli a cercare di far smettere di piangere quei due monelli.

Ma ecco, poco dopo, il Gufo tornò con una magnifica idea: aveva chiesto a tutti gli animali del bosco di aiutarlo a costruire una piscina poco profonda per i piccoli leprotti.

In men che non si dica nel bosco tornò la quiete: i piccoli leprotti sguazzavano felici DENTRO la loro nuova piscina, mentre Lepre Lara e Lepre Mela si godevano il fresco FUORI dalla piscina all’ombra della grande quercia.
Che bei ricordi!

Storia Illustrata

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator