Book Creator

Raccontami una storia

by SILVIA ROMANO

Pages 2 and 3 of 9

Ciao! Sono la Terra, la cara amica di tutti. Persone, animali e piante hanno bisogno della mia buona salute. Mi racconti una bella favola per tirarmi un po' su?
Speech Bubble
Loading...
Di cosa parliamo?... di un mondo più pulito!
Loading...
“Gli scout e la gara al contrario”
Loading...
Loading...
Siamo arrivati a Verdevalle! è un posto stupendo, ci venivo sempre da bambino. Piena di fiori e alberi, ci divertiremo tutti insieme! Andiamo!
Speech Bubble
Loading...
Loading...
Loading...
Ma...
Verdevalle è sommersa dai rifiuti!
Speech Bubble
Loading...
Loading...
Che
tristezza, ragazzi...è uno spettacolo che non vorremmo mai vedere!
Speech Bubble
Loading...
Loading...
Molti oggetti avrebbero potuto facilmente avere una seconda vita..
proprio come quella bici 
Speech Bubble
Purtroppo i rifiuti stanno aumentando sempre di più...per tornare a giocare a Verdevalle dovremo impegnarci tutti per produrre meno rifiuti.
Speech Bubble
Anche
noi avevamo la nostra parte di colpa, avevamo contribuito a colmare Verdevalle di rifiuti. Fu per questo che decidemmo di fare
qualcosa.
Thought Bubble
Gli scout organizzarono una…gara al contrario, nella quale lo scopo non era ottenere di più, ma di meno. Meno rifiuti! Tutti i ragazzi si sarebbero impegnati a consumare con più intelligenza e a usare la loro creatività per trovare modi diversi per dare nuova vita a tante cose che troppo facilmente erano state considerate rifiuti.
Gli imballaggi delle uova sono serviti per ricoprire le pareti del garage dove così potevamo suonare e cantare senza disturbare. La carta dei giornali è stata raccolta e lavorata per farne cartapesta e realizzare maschere ed altri oggetti. I vecchi giocattoli ce li siamo scambiati.
Lo sapete, sono tantissime le cose che si buttano via perché pensiamo che non servano più. Invece, possono ancora essere utilizzate da noi o magari da qualcun altro!
Speech Bubble
Insomma, abbiamo trovato un sacco di soluzioni per alleggerire il peso della pattumiera!
Comunque, a parte qualche piccolo inconveniente le cose sono andate come meglio non potevano!
Speech Bubble
Volete sapere chi ha vinto? Beh, visto che la gara era al contrario, non c’è stato un vincitore, nel senso che non ce n’è stato uno solo, ma tanti. Infatti abbiamo vinto tutti! Noi e tutti quelli che amano la propria città e la natura, abbiamo capito che il futuro può essere più pulito. E, tanto per cominciare…a Verdevalle adesso si può di nuovo giocare!
PrevNext