Book Creator

Il giornale delle buone notizie

by Laboratorio di 3°E

Cover

Loading...
BUONE&NUOVE
Loading...
Maggio 2021
Loading...
"Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo." Henry Ford
Loading...
Intervista alla DS Anna Iannone
Loading...
Buongiorno Dirigente, prima di tutto la ringraziamo per averci concesso questa intervista e per la sua vicinanza agli studenti anche in questo momento di pandemia. Io ringrazio voi perché mi permettete di condividere esperienze così formative. Non dimentico di essere stata, fino a due anni fa, una docente. Vi faccio i complimenti per l’impegno e la serietà con cui state portando avanti questo progetto.
Qual è stato il suo percorso scolastico? Mi sono diplomata all’Istituto Magistrale (oggi Liceo Pedagogico), mi sono laureata 33 anni fa e ho cominciato subito a lavorare, facendo esperienza in tutti gli ordini di scuola, dalla materna all’infanzia e, infine, alla scuola media. Dopo aver collaborato con Dirigenti, e svolto il ruolo di Reggente, ho voluto provare anche questa nuova esperienza da Dirigente.
Loading...
continua in seconda pagina
Loading...
Le donne alle Olimpiadi: una parità quasi raggiunta
Loading...
Il riscatto delle donne avverrà alle Olimpiadi di Parigi del 2024?

Le Olimpiadi hanno da sempre accompagnato l’indipendenza e l’affermazione delle donne nel panorama sportivo. Nella storia dei Giochi olimpici il numero delle donne è andato pian piano crescendo, fino a una perfetta uguaglianza di genere nei protagonisti, con lo stesso numero di atleti maschi e femmine che porterà ad una parità per la prima volta alle Olimpiadi di Parigi 2024.
L'edizione dei giochi segnerà anche una crescita delle discipline sportive miste. Tra le novità che sono state introdotte, in nome della parità di genere, è stata prevista la cancellazione dei 50 chilometri di marcia (una gara in cui hanno sempre partecipato atleti maschi).
Quest'ultima sarà sostituita da una nuova disciplina “mista”. 
A Parigi 2024 atletica, boxe e ciclismo raggiungeranno per la prima volta la piena uguaglianza di genere.