Book Creator

Ci prepariamo all'esame!

by Luca Fiumetti

Pages 4 and 5 of 33

Loading...
Cominciamo!!
Loading...
Loading...
La Venere degli stracci”: si tratta della rielaborazione di un'opera di "Arte Povera" di Michelangelo Pistoletto.
Questo elaborato realizzato con la tecnica del collage polimaterico,vuole affrontare anche nel campo dell'espressione artistica l'urgente tema dell’inquinamento prodotto dall'uomo.
L'opera è stata realizzata dall'autore nel 1967.
Come abbiamo lavorato: intorno al disegno della Venere abbiamo incollato vari materiali di scarto. L'obiettivo è stato quello di cercare di creare un effetto 3D.
Loading...
Loading...
Ecco la tecnica del Caviardage applicata al testo dell’Inno d’Italia. Il lavoro è stato realizzato in continuità con l' Educazione Civica ed è stato svolto nel primo quadrimestre.
Come abbiamo lavorato: la donna al centro è il simbolo della vittoria e le mani che la incorniciano portano i colori della bandiera italiana...ad indicare che la vita di uno Stato è fatta di segni concreti messi in atto dai cittadini.
All'interno del testo dell'Inno ogni studente ha ricomposto una frase di senso compiuto inerente al tema della comunità civile di cui la bandiera è simbolo.
Loading...
Il bacio di Hayez”, è un dipinto realizzato dal pittore italiano Francesco Hayez nel 1859 e oggi conservato alla Pinacoteca di Brera a Milano.
Il quadro è simbolo del Romanticismo, un movimento culturale diffusosi in Germania nel XVIII secolo.
Come abbiamo lavorato: il disegno del bacio è stato colorato con i pastelli e, sullo sfondo, è stata incollata della carta di giornale con fotocopie rappresentanti le prime fotografie di baci divenuti ormai delle vere e proprie icone del messaggio visivo. Il bacio rappresenta universalmente, un istantaneo messaggio di amore, di speranza, di felicità .