Book Creator

Libro CONCORSO CONTESTI DI CLASSE

by Giulia Dal Zotto

Cover

Loading...
Loading...
!
Loading...
!
Loading...
Loading...
Loading...
Star;
Loading...
Loading...
UN ANNO INSIEME A "GIGETTO"
Loading...
Loading...
MAGGIO 2021
Loading...
Loading...
Loading...
!
Loading...
!
Loading...
Loading...
SCUOLA PRIMARIA "MANZONI", SAN VITO DI LEGUZZANO (VI)
CONTESTI DI CLASSE = LA MIA CLASSE
Comic Panel 1
CIAO A TUTTI, CON QUESTO LIBRO DIGITALE VOGLIO RACCONTARVI DI ME E DELLA MIA SCUOLA.
SONO UN BIMBO, CHIAMATEMI "GIGETTO" CHE MI FA RIDERE, HO COMPIUTO 9 ANNI E FREQUENTO LA CLASSE 3A DELLA SCUOLA PRIMARIA DI SAN VITO DI LEGUZZANO (IN PROVINCIA DI VICENZA). NELLA MIA STESSA SCUOLA C'E' ANCHE MIO FRATELLO, ANCHE LUI E' AIUTATO DA TANTE MAESTRE COME ME!

AMO LA MAMMA E IL PAPA', SONO MAGICI.

A SCUOLA IO STO BENE.
QUESTO LIBRO NON NASCE COME PROGETTO, MA VUOLE ESSERE UN RACCONTO DI UN ANNO DI VITA ASSIEME. USERO' TANTE FOTO, COME PIACE A ME, E POCHE PAROLE, COME PIACE A ME...
PRIMA DI INIZIARE, LA MIA MAESTRA VI RACCONTA ALCUNE COSE DI ME:
Conosco Gigetto da 2 anni e ogni giorno è un'avventura. Per viaggiare assieme ci sono sicuramente dei passi importanti da fare (parliamo di FACILITATORI E BARRIERE): le immagini devono essere il nostro pane quotidiano, così come lo spazio e il tempo ben strutturati. Il silenzio poi favorisce qualsiasi azione, per non parlare della pazienza e della dolcezza. Il lavoro pratico la fa da padrone, le mani e i piedi hanno bisogno di muoversi! Le proposte individualizzate sono molteplici, Gigetto ama stare tranquillo con l'adulto di riferimento che lo guida, ma non vuole perdere i compagni e così ogni giorno diventa occasione per provare a fare con gli altri, come la situazione permette, ma con grande entusiasmo. La creatività non può mancare! Un ingrediente speciale? La condivisione e collaborazione con tutte le insegnanti coinvolte e con la famiglia che non molla e non si arrende mai! Alcune volte ci sono degli ostacoli che ci fanno rallentare o che ci portano in posti diversi, come le parole che non escono come vorremmo, le persone che non ci capiscono, la preoccupazione di fare brutta figura e di non riuscire di fronte agli amici e questo virus che ci ha rovinato un po' la scuola, aumentando le regole e i divieti... ma ci siamo accorti che tutto è possibile, con tanto impegno e tanta pazienza :-)
Comic Panel 1
Comic Panel 1
2 FLASH IMPORTANTI PER ME: IL PRIMO MI DICE CHE INSIEME E' PIU' BELLO, MI RICORDA CHE SIAMO UNICI E SPECIALI...
IL SECONDO INVECE MI FA PENSARE AL TUO FUTURO GIGETTO, A CIO' CHE SARAI DA GRANDE, A CIO' CHE SAPRAI FARE DA SOLO!
Star;
CHAPTER 1
I MIEI COMPAGNI MI DESCRIVONO
UN GIOCO CHE DICE MOLTO DI PIU'!
PrevNext