Book Creator

ALICE E IL REGNO SENZA FIORI

by Chiara Tiano

Pages 4 and 5 of 21

ALICE
E IL REGNO SENZA FIORI
Alice E' una bambina molto graziosa che vive nel Regno senza fiori.
Il sovrano, re Pietra, ha fatto costruire intorno al regno delle altissime mura che lo separano da un fitto e meraviglioso bosco ricco di fiori rarissimi, profumati e dai mille colori. 
Loading...
Le persone del regno raramente si recano nel bosco, perchE' sono impegnate quotidianamente a svolgere i loro duri lavori per far prosperare la terra del Regno.
Loading...
Alice è l’unica che quotidianamente va nel bosco per trascorrere le sue giornate alla scoperta della natura.
Grazie ai pomeriggi passati tra i prati, Alice conosce tantissime specie di fiori, anche quelli dalle forme più strane. La bambina è felice ogni volta conosce nuovi germogli che scova qua e là tra i cespugli.
Il suo sogno è diventare la giardiniera del Regno e piantare, al posto delle mura di pietra, le specie di fiori tra quelle più belle. 
Un giorno, in una mattinata di primavera, re Pietra, incuriosito dal sogno di Alice, vuole dare alla fanciulla la possibilità di piantare, entro un solo giorno, i fiori più belli che conosce donandole in custodia una piccola aiuola del regno.
Non c’è più tempo da perdere, in un solo giorno Alice deve raccogliere i semini dei fiori più belli per poterli piantare.
Felice della concessione del Re, corre nel bosco e raccoglie per ogni specie di fiore un preciso numero di semi:
1 seme per la rosa rossa;
2 semi per le margherite bianche;
3 semi per i tulipani arancioni;
4 semi per le viole viola;
5 semi per i gigli gialli;
6 semi per le ortensie rosa;
7 semi per le begonie rosa e rosse;
8 semi per le petunie viola e rosa;
9 semi per i gerani fucsia.
Mette tutti i semini separati in sacchettini diversi e li pone in un sacco più grande. Corre verso il castello decisa a rendere la sua aiuola tra le più belle mai viste prima.
PrevNext