Book Creator

Le reazioni dell' inquinamento

by jacopo cipriani

Pages 2 and 3 of 7

Gli effetti dell' inquinamento sui viventi
Jacopo Cipriani
classe 1A
Loading...
Effetti dell' inquinamento sulla salute
Loading...
Loading...
L' inquinamento è responsabile di tutte le patologie che causa all' apparato
respiratorio, dalla tosse, alle bronchiti polmonari a finire ai tumori polmonari
che causano un significato di mortalità tale.
Loading...
Loading...
Reazione dell' inquinamento sulle piante
Loading...
Gli scienziati, nei loro laboratori hanno appurato che il monossido dell'inquinamento provoca un'immediata diminuzione della loro velocità della fotosintesi, mentre il biossido determina uno scolorimento delle foglie, la loro caduta e in alcuni casi la diminuzione della loro produttività.
Loading...
Definizione "smog"
Lo smog detto anche nebbia nera è l' inquinamento delle fasce più basse dell'atmosfera: gas e polveri sospese in aria che si concentrano maggiormente a livello stradale, mentre nelle città costituiscono un serio ed importante problema per la salute umana.
Inquinamento terreno
Dire che il suolo è inquinato equivale a dire che quella parte di terreno non è compatibile con la vita a causa delle tante sostanze chimiche, tossiche e radioattive che si trovano in esso
Inquinamento marino
Questo comporta disastrose conseguenze, come la perdita di tantissime specie marine per soffocamento e per contatto con materiali dannosi.
L'impoverimento delle risorse ittiche, danni al turismo, pericolo per i bagnanti che immergendosi nelle acque possono incontrare sostanze nocive.
Inquinamento acustico
Il cosiddetto “inquinamento acustico” è un rumore che disturba, causando effetti nocivi sull'attività, sulla salute delle persone, degli animali e dell'ambiente circostante.
L'impatto acustico può essere di vari tipi: continuo o discontinuo, stazionario o fluttuante, costante o casuale, impulsivo.
PrevNext