Book Creator

Un sogno ad occhi aperti-

by Serafina Dangelico

Cover

Loading...
Per creare dei testi pazzeschi come questo, seleziona una parte del testo e premi sulla scheda Effetti nella barra degli strumenti superiore.
Loading...
Visita avventurosa al Museo Civico
Loading...
Ic. G. Guinizelli di Castelfranco Emilia
Scuola Primaria
Classe 4C
Mi chiamo Bianca, ho 10 anni e frequento la classe quarta primaria. Oggi per la prima volta sto andando a visitare il Museo Civico di Castelfranco E. Sono molto emozionata ed elettrizzata perché vedrò dal vivo dei reperti archeologici. Il reperto che devo cercare è la fibula del drago in bronzo.
L’archeologa Elena mi ha detto che posso toccare alcuni oggetti ricostruiti e tra questi c’è anche la fibula. Mentre tocco la copia della fibula vedo in un angolo una porta e, con la scusa di andare al bagno, apro la porta e trovo una nicchia con dentro la fibula originale. Appena tocco incuriosita la fibula, compare una strana nebbia che avvolge tutta la stanza, di colpo appare un cerchio luminoso, scintillante con un vortice che mi risucchia.
 Tutto succede in un attimo! Ho paura, ho il cuore che batte forte forte, comincio a gridare: “ Maestraaaaaa aiutami!!! Un cerchio mi sta risucchiando, tiratemi fuoriiii!!! Ahhhhhhhhhhh!” Mi sento ubriaca e mi viene da vomitare!
PrevNext