Book Creator

UDA 3C

by Gaia Bolzoni

Pages 2 and 3 of 32

ALLA RICERCA DELLA FIABA PERDUTA
UDA CLASSE 3C
IC VIADANA VANONI A.S. 2021/2022
Loading...
Indice
1. LA COLLANA ACCECANTE
2. IL LATTE AVVELENATO
3. LA DONNA INTRAPPOLATA
4. IL PRINCIPE E LO GNOMO
5. UN'AVVENTURA NEL BOSCO
6. UN'AMICIZIA INASPETTATA
7. GLI ORECCHINI MAGICI
8. ALCIUS E LA PRINCIPESSA
LA COLLANA ACCECANTE
C’era una volta una regina che viveva in un castello e da tanti giorni sentiva molti rumori in cantina. Decise così di andare a vedere.
Quando entrò in cantina trovò un mostro a sei occhi.
Per fortuna arrivò un cavaliere a difenderla. Il cavaliere sapeva che l’unico modo per sconfiggere il mostro era quello di recuperare un oggetto magico che si trovava in una stanza segreta in cantina. Quell’oggetto era una collana accecante. Proprio in una stanza segreta in fondo alla cantina c’era un tesoro che conteneva la collana. Il cavaliere prese la collana e la usò contro il mostro che si accecò grazie alla collana.
Così il cavaliere sconfisse il mostro e liberò la regina e i due rimasero per sempre insieme.
Alessandro, Fadel, Parampreet
IL LATTE AVVELENATO
"Prendi questo! Pendi quest’altro!" ordinò la principessa Isabella ai suoi servi. La principessa era molto prepotente e pretendeva tutto quello che diceva.
Un giorno Isabella ordinò a un giovane servo di andare a prendere il latte nella fattoria reale, un lupo che si nascondeva nei condotti del castello sentì tutto e avendo sete seguì di nascosto il servo per rubare il latte. Una volta arrivati alla fattoria morse il servo lanciandogli un incantesimo che lo fece addormentare, quindi prese il latte e lo portò nella sua tana.
Quando il servo si svegliò il lupo era andato via e, preoccupato perché non aveva il latte, a mani vuote tornò al regno.
La principessa vedendolo arrivare si arrabbiò molto, stava per rimproverarlo quando all’improvviso apparve un mago di nome Gianni re della foresta che disse di sapere quello che era successo e che era stato lui a risvegliare il ragazzo con un incantesimo. Spiegò inoltre che il povero servo non aveva trovato il latte perché un lupo l’aveva rubato e per riprenderlo bisognava ucciderlo e a farlo doveva essere la principessa con la spada.
PrevNext