Book Creator

Il Mistero del Pianeta Nebuloso

by Filomena Gallo

Pages 2 and 3 of 25

STORIA SPAZIALE
IL MISTERO DEL PIANETA NEBULOSO
4^ A
Loading...
Era una bella giornata di sole. Muzon, rinchiuso nel suo laboratorio, era tutto preso dai suoi esperimenti quantistici. Non si era neanche accorto che Ciambella, il suo amico, stava lanciando sassolini al vetro della sua finestra per attirare la sua attenzione. Muzon aveva l’abitudine di ascoltare la sua musica preferita a tutto volume e anche quel giorno indossava la sua cuffia grigia; non se ne separava mai, nemmeno per mangiare. 
Loading...
Loading...
Loading...
Il suo sogno più grande era quello di diventare un Dj famoso ed era per questo che, molto spesso lavorava con molto entusiasmo a nuovi componimenti musicali.
Tutto ad un tratto Ciambella irruppe alla porta e, ad alta voce, chiamò l’amico che sobbalzò alla sua vista. “Andiamo Muzon! Prenditi una pausa! Ho appena messo in moto la mia astronave e, con un po’ di fortuna,
se ci sbrighiamo, possiamo ancora vedere il pianeta Gustolandia, saremo di ritorno a casa in men che non si dica!” Muzon storse un po’ la bocca e alla fine esclamò: “perché no. Dammi solo due minuti e sarò da te. 
Erano partiti da poco e ai loro occhi si presentava uno spettacolo fantastico. “Facciamoci un selfie!” esclamò Ciambella. “Un panorama del genere capita una volta nella vita”. “Va bene amico” disse Muzon. “Riprendi più pianeti possibile!” Le loro espressioni felici mutarono improvvisamente quando videro l’immagine scattata.
fACCIAMOCI UN SELFIE!
Speech Bubble
vA BENE AMICO!
Speech Bubble
“Ma non è possibile! Che cos’è quella roba laggiù?” esclamò Muzon puntando un pianeta nell’angolino in alto a destra sulla foto. 
Entrambi alzarono la testa e guardarono attraverso l’enorme vetro dell’astronave. “Mmm! Non credo sia nulla di buono!” e con un balzo, Muzon scattò in piedi e si diresse verso la strumentazione di bordo.
“Per fortuna ho aggiornato il sistema prima di partire” disse Muzon rivolgendosi a Ciambella che non aveva la minima idea di cosa potesse essere quella densa nube che avvolgeva completamente il pianeta. “Con il nuovo softwere, siamo in grado di capire la qualità di quelle emissioni gassose”.
PrevNext