Book Creator

il libro di storie

by antonietta luciano

Pages 4 and 5 of 25

I libri pesano tanto eppure chi se ne ciba e se li mette in corpo e vive tra le nuvole.
LIBRIAMOCI
Un bambino che legge sarà un uomo che pensa.
Loading...
LIBRIAMOCI 2021sezione C infanzia Bucciano
A.s. 2020/2021
Loading...
"Un totem da favola" di Rosanna Gaddi
Loading...


II sequenza

La mucca Arcobaleno era molto triste perchè una nuvoletta dispettosa le aveva fatto sparire le sue macchie nere e si vergognava in quanto era diventata tutta bianca e si stava disperando. All' improvviso incontra una pecora che le consiglia di brucare tutta l'erba di quel prato perchè era miracolosa e secondo la pecora le sarebbero tornate le sue macchie.
LA MUCCA ARCOBALENO


III sequenza

La Mucca Arcobaleno era molto triste , e piangeva. All' improvviso passò di li un cavallo per caso che vedendola triste le chiese il perchè e lei le rispose che una nuvoletta dispettosa le aveva fatto sparire tutte le sue macchie nere con la pioggia e ora si vergognava perchè era tutta bianca e rivoleva le sue belle macchie nere. Allora il cavallo le consigliò di andare a bere tutta l' acqua del lago li vicino e le sarebbero ritornate le macchie perchè era un'acqua miracolosa.
La Mucca Arcobaleno
La storia inizia con una mucca che per colpa di una nuvoletta che le fa cadere la pioggia addosso le scompaiono tutte le macchie nere. Lei molto triste tenta vari tentativi ma non accade nulla. Però poi succede l'inaspettato dopo un acquazzone compare un grande arcobaleno e la mucca si ci mette sotto così i colori dell'arcobaleno le si sciolgono addosso e diventa di tante macchie non solo nere pure gialle, rosse, viola, verdi , arancione e tutta felice di quelle macchie viene chiamate "MUCCA Arcobaleno".
I bambini della sezione C hanno lavorato sulle due sequenze ed hanno ascoltato la storia.
PrevNext