Book Creator

Ti racconto una storia, favole per i nonni

by Mariasole Nigro

Pages 2 and 3 of 74

Ti racconto una storia
Favole per i nonni
Libro/audiolibro
Classe Prima A
“A. G. Roncalli”, Ponso
Anno Scolastico 2021/2022
Loading...
A tutti i nonni del mondo,
eterni bambini.

Classe Prima A
Prof.ssa Mariasole Nigro
Una gazzella molto lenta
C’era una volta una piccola gazzella di nome Stella. Stella non era una gazzella come tutte le altre, lei era una gazzella… lenta.
Un giorno, mentre passeggiava tranquilla in un fitto bosco, vide una bellissima farfalla. Decise di seguire il suo volo, ma non si accorse che si stava allontanando sempre di più dalla sua famiglia. A un certo punto, Stella sentì un rumore sordo e dei passi che, lentamente, si avvicinavano sempre di più a lei. Capì che erano i passi di un cacciatore. Stella iniziò a correre, ma continuava a sentire alle spalle il rumore: era troppo lenta, non riusciva a scappare!
Durante la fuga, incontrò un coniglio che la portò nella sua tana per nascondersi dal cacciatore. Dopo un po’ di tempo, Stella e il suo piccolo amico coniglio non sentirono più nulla. Nel bosco era tutto calmo. A quel punto, Stella ringraziò il suo caro aiutante, lo salutò e prese la strada del ritorno. 
Questa favola ci insegna che i veri amici possono aiutarti nei momenti di difficoltà.
Un’aquila con gli occhiali
C'era una volta un’aquila che indossava gli occhiali perché aveva problemi di vista.
Le altre aquile la prendevano in giro, ma la sua diversità la rendeva unica. La si riconosceva anche in mezzo a una folla di aquile che, avendo tutte lo stesso nome, “Aquila” appunto, quando chiamavi una ti rispondevano tutte. Un giorno arrivò l'Aquila maestra di volo per comunicare la lista delle aquile vincitrici della gara di volo. Anche l’Aquila con gli occhiali aveva partecipato al concorso, ma non sperava di vincere: la sua vista non era di certo acuta come quella delle altre aquile.
PrevNext