Book Creator

laboratorio creativo digitale

by altilia marinella

Pages 2 and 3 of 22

LABORATORIO CREATIVO DIGITALE
PROGETTO PIANO ESTATE 2021-2022
TERZA A TERZA B
 
 
INS. COORDINATORI ALTILIA /BETTARELLO
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Questa è la storia di tutte le storie. E inizia al di fuori del mondo, in una terra con un nome che a volte suona bene, ma che nessuno conosce.
Proprio lì, c' era una casetta. Vi abitava un vecchio omino, talmente vecchio che ormai non ricordava più quanti anni avesse: forse 100, forse più di 1000.
Loading...
Portava un buffo cappello,un cespuglio bianco come barba e un bel paio di occhiali sul nasone, che ballavano mentre l'omino schiacciava i tasti di una rumorosa macchina da scrivere, un vecchio pezzo di ferro, con le lettere C- E- R- A- U- N- V- O- L- T- quasi del tutto consumate.
Terminato di scrivere, l'omino prese delicatamente la pagina e uscì dalla casetta, pronto ad attraversare la terra con un nome che a volte suona bene, ma che nessuno conosce.
Il vecchio si lasciò suggerire dal caso il luogo perfetto per fare ciò che andava fatto, perchè non basta desiderare il posto perfetto per trovarlo: tutte le circostanze devono essere favorevoli.
Quel giorno le circostanze erano decisamente favorevoli. Il vento soffiava verso est, i mari della luna erano in piena e un fulmine era appena inciampato a terra.
Eccolo, il luogo ideale: un piccolo pezzo di terra al sole.
Perfetto per far crescere qualunque cosa.
Dopo aver sotterrato la pagina, l'omino vi tornò ogni giorno alla stessa ora per prendersene cura.
Passarono ore, giorni, forse settimane, e finalmente dalla terra spuntò qualcosa.
Ancora troppo poco, in realtà, per rimanere a bocca aperta.
Passarono altre ore, altri giorni, e quel qualcosa divenne un bellissimo albero, dal tronco robusto e dalla chioma foltissima.
PrevNext