Book Creator

Ungheria

by AZZURRA DI FEDE

Cover

Loading...
L'Ungheria
Loading...
Loading...
Territorio dell'Ungheria
L'Ungheria è una repubblica parlamentare e la sua capitale è Budapest. Essa ha un territorio prevalentemente pianeggiante ed è divisa in 3 regioni:
•Regione Settentrionale, dove si trova una vasta area montuosa.
•Regione a Ovest del Danubio, nella quale si trovano i bassi rilievi.
•Regione a Est del Danubio, con una fascia pianeggiante.
e confina a Nord con la Slovacchia, a Nord-est con l'Ucraina, a Sud con Serbia e la Croazia, a Sud-ovest con la Slovenia, a Est con la Romania e a Ovest con l'Austria.
Le sue caratteristiche e il clima
Nel territorio dell'Ungheria, i fiumi più importanti sono, il Danubio, il Tibisco e la Drava, mentre uno dei laghi più importanti è il Lago Balaton, anche detto il mare di Ungheria e il clima nella regione è tipicamente continentale.
Abitanti della regione
Nella regione dell'Ungheria ci sono circa 10 milioni di abitanti, la loro lingua ufficiale è l'Ungherese e la religione più praticata è la cattolica.
I settori:
Settore primario:
Il settore primario, comprende il 6,8% degli occupati; in questo settore l'agricoltura è basata sulle coltivazioni di cereali, prodotti ortofrutticoli, tabacco, lino e canapa e nel mentre, l'allevamento è di suini e bovini.
Settore secondario:
Nel settore secondario c'è invece il 21,1% degli occupati e i suoi comparti più importanti sono, il siderurgico e il metallurgico che sono legati alle attività nel paese.
Settore terziario:
Il settore terziario (66,1% degli occupati), è in crescita il turismo e le vie di comunicazione, si presentano come, rete stradale e ferroviaria che servivano, per i commerci all'estero.
Spero che questo libro vi sia piaciuto e alla prossima!
PrevNext