Book Creator

I LIBRIMUSICA DI SMG

by Gabriella Ferrari

Pages 4 and 5 of 14

Loading...
Quel giorno Giove era di malumore, e vedendo comparire quell'esserino minuscolo, sbottò: " Ebbene, piccolissima goccia, cosa mi porti e cosa vuoi?" Goccia di Pioggia non si perse d'animo e cominciò a saltare, a fare le capriole, a rimbalzare su pavimenti e cristalli, producendo una miriade di suoni ticchettanti, facendo divertire molto lo scorbutico Giove. "Voglio un suono che possa annunciare il temporale! " Ripeteva Goccia di Pioggia ad ogni capriola. Infine la piccola goccia prese coraggio e saltò sopra al nasone di Giove, rimbalzò sulla sua testa e scese fino alle orecchie: "Fermati! Soffro il solletico!!" Tuonò allora Giove, provocando con il suo vocione un fortissimo boato. "Wow", pensò Goccia: "Ecco il suono perfetto per annunciare anche il più temibile dei temporali, chiunque l'avrebbe sentito!"
Intanto Giove, che non si era mai divertito così tanto, rideva e continuava a tuonare. Tuonò così a lungo che Goccia di Pioggia caricò di boati non solo la sua nuvola, ma tutte le nuvole del cielo, che, ancora oggi, all'occorrenza, sanno farsi sentire quando è in arrivo un forte temporale.
Loading...
Loading...
ISTRUZIONI
applica i "segnanote" al tuo strumento a tastiera poi divertiti a suonare le gocce di pioggia. Attenzione alla freccetta: cerca il colore, fai scivolare il dito nella direzione della freccia e suona il tasto nero corrispondente
Thought Bubble