Book Creator

viaggio lunare

by CARLA FEDELE

Cover

Comic Panel 1
Loading...
viaggio lunare
Loading...
la triblu della 4 A Anna Frank/Marconi
ins. Carla Fedele
Hizar

Io e i miei amici stavamo giocando a calcio sulla terra, a un certo punto cadde un sasso gigante e fece rimbalzare la palla sulla luna. Io e i miei amici abbiamo deciso di andare a riprenderla. L'abbiamo cercata nei ghiacci lunari, nei laghi ghiacciati ma non l'abbiamo trovata. Abbiamo giocato un po' sulla luna, si potevano vedere altri pianeti ma poi abbiamo deciso di sbarcare di nuovo sulla terra. Il viaggio mi ha fatto piacere ma sono rimasto male perchè non abbiamo trovato la palla.
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Iskander
Una volta eravamo in Tunisia e dovevamo tornare in Italia perciò dovevamo fare le valigie e io volevo portare anche le mie pistole.
Sono andato a cercarle in casa ma non le ho trovate, dopo sono andato in casa di mio nonno e non le ho trovate nemmeno lì e allora sono andato sulla luna.
Sulla luna c'erano rocce gialle, intorno dei satelliti e delle stelle e anche un divano e sono andato a guardare lì sotto. Ho trovato le mie pistole e mi sono sentito felicissimo. Dopo sono sbarcato in Italia ed ero contento. 
Comic Panel 1
Comic Panel 1
Immagina di dover recuperare sulla luna qualcosa che senti di aver perso sulla Terra.
Racconta il tuo viaggio, descrivi i dettagli del paesaggio lunare e le tue emozioni. infine disegna come immagini di vedere la Terra dalla luna.
Yuri Gagarin
da quassù la terra è bellissima senza confini nè frontiere 
Speech Bubble
Comic Panel 1
Storia lunare

Toure era a terra per un fallo, Zakaria, Nicola e Marouan calciarono il pallone così forte che volò sulla luna insieme a Toure.
Zakaria e Nicola provarono a convincere Marouan e alla fine ci riuscirono, partirono per la luna con una macchina spaziale. Quando arrivarono sulla luna rimasero stupiti perché trovarono dei parchi lunari e un’altra cosa che li stupì era il fatto che ci fossero piscine fast-food e all’ interno di una piscina trovarono Toure che mangiava kebab.
Toure quando li vide disse: “non me ne voglio andare di qui, questo posto è bellissimo!”
Nicola gli disse che ci poteva tornare quando sarebbe andato all’ università.
Mentre tornavano a casa Zakaria esclamò: “non ci stiamo dimenticando qualcosa?” Toure rispose: “ no, non ci stiamo dimenticando niente.”
Intanto sulla luna Marouan esclamò: “che bella vita!”

Nicola, Zak
PrevNext