Book Creator

In cammino tra i sensi...

by Silvia Marchesini

Pages 2 and 3 of 18

Loading...
Fin dalla prima, l’inclusione è stato il primo obiettivo della nostra classe. Ora siamo la terza A e di cammino ne abbiamo fatto tanto insieme. Non ci hanno fermato né la partenza né gli arrivi di nuovi compagni e nemmeno le regole rigide che il Covid ci impone.
Per noi è fondamentale camminare insieme, accoglierci e cercare le nostre emozioni nel percorso. 
Loading...
Loading...
Per questo abbiamo pensato di visitare il 10 Novembre il ‘Giardino dei sensi’, un parco inaugurato il 17 Ottobre e voluto dalla fondazione Onlus “Le Case degli Angeli di Daniele”. “Le Case degli Angeli di Daniele” è una società Onlus fondata dai genitori di Daniele, un ragazzo disabile del Centopievese deceduto a ventidue anni in un incidente d’auto. Ora i due genitori viaggiano tutto il mondo, grazie alla società da loro fondata nel 2003, per promuovere la legalità, la giustizia e il diritto per tutti gli esseri umani di avere una vita dignitosa. Forniscono strumenti per vivere meglio a persone che non ne hanno, ad esempio in Afghanistan, in Nigeria, in Mongolia e in Bosnia Erzegovina. L’Onlus ha anche istituito un premio internazionale chiamato premio “Daniele Po” che viene consegnato ogni anno ad una persona che si è distinta nel mondo nell’aiuto del prossimo.
L’idea di realizzare il ‘Giardino dei Sensi’ è stata sostenuta dal Comune di Cento: la Dott. ssa Laura Vancini ha proposto nel 2016 di aggiungere valore ad un'area verde di Cento, la zona del Parco del Reno e ha curato progetto e scelta delle piante. Il ‘Giardino dei sensi’ però non è nato solo per questo motivo: esso è stato creato per avere un valore terapeutico e per aumentare il valore della biodiversità presente.