Book Creator

Educazione civica

by paoletti serena

Cover

Loading...
PACE O GUERRA?
Loading...
Monday 1st January 2021
Loading...
Loading...
About this publication
Loading...
Parturient montes, nascetur ridiculus mus. Proin tortor risus, vulputate sit amet nisl posuere, bibendum malesuada dui.
Loading...
Loading...
COINVOLTI IN QUESTA GUERRA
Loading...
Loading...
Loading...
Testo di Serena Paoletti

Noi come una vera umanità ci siamo uniti e fatti forza a vicenda dimostrando un senso di pace molto profondo in questo caso per l'Ucraina.
In questo periodo ho visto, sentito e affrontato in prima persona dei dibattiti sui motivi geopolitici,sul perché proprio ora è scoppiata, ho visto diverse posizioni sul come l'Ucraina o la Russia devono comportarsi, come deve comportarsi la NATO ecc...
Pur avendo diverse opinione su questo accaduto abbiamo un senso civico e un amore per la nostra patria immenso. Appena abbiamo saputo della notizia con le immagini di case devastate, bambini, ragazzi, adulti e anziani che fuggono per restare in vita, uomini che vanno a combattere per la pace, ci siamo messi in sesto e siamo partiti in 4 per aiutare le persone in difficoltà e per quelle che sono fuggite da questo evento che tutt'ora va avanti.
Loading...
MEGLIO TARDI CHE MAI
Loading...
Testo di Serena Paoletti

Ebbene sì come ben sappiamo tutti è scoppiata la 3 Guerra Mondiale il 24/02/2022. Questa è la voce che ha girato il mondo, questa precisa data ma non è così. È in atto da molti anni. Noi ci siamo iniziati a interessare solo da quella notte quando l'Ucraina è stata attaccata dalla Russia, non sapevamo veramente,ancora, i precisi motivi per cui si è arrivati ad uno scontro militare, ci affidiamo soltanto alle notizie che girano su Instagram, facebook con i post che dicono "Putin di qua e di la..." e iniziamo a spargere la voce con fatti non veri. Ci siamo iniziati ad interessare, preoccupare soltanto nel momento più cruciale senza sapersi informare prima di tutta la vicenda!
Però in qualche modo siamo risultati una vera e propria umanità anche se non abbastanza informati

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator