Book Creator

I nostri luoghi del cuore

by andalo1a@yahoo.com

Cover

Loading...
Loading...
I nostri luoghi del cuore
Loading...
Classe 1A


L’Ancora è un edificio bipiano di forma rettangolare, con la facciate di colore rosso e bianco lungo la parte centrale delle facciate sono posizionate assi di legno, per meglio inserire l’edificio nel paesaggio alpino di Andalo.
È dotato di ascensore, l'edificio presenta al piano terra tre sale, due polifunzionali e l’altra occupata principalmente dal baby park. 
Il piano superiore invece si articola in quattro sale polifunzionali, due uffici, una cucina e una stanza con tv
In questa struttura  vi è la possibilità di svolgere diverse attività, come organizzare feste di compleanno o frequentare per i più piccoli il baby park. Un'attività molto importante che viene proposta prende il nome di  Centro anch’io che principalmente organizza eventi al piano superiore, il lunedì per medie e superiori e il mercoledì per le elementari. I giorni del venerdì e del sabato accolgono iniziative che cambiano continuamente. È un luogo che amo frequentare per la presenza di altre persone che mi fa stare bene.
Per arrivarci raggiungere il maneggio si arriva subito ad un parcheggio.

IL LUOGO DEL CUORE
Evan
VUOI VENIRE A DIVERTIRTI ?
TI DO UN’ IDEA?
NEL NOSTRO PARCO TROVERAI SCIVOLI E GOMMONI COLORATI PER DIVERTENTI DISCESE DURANTE IL PERIODO INVERNALE.  
IN ESTATE INVECE UNA PISTA DA FARE CON LA BICI. 
NON FARAI FATICA PERCHÉ PER LA SALITA C'È UN COMODO TAPIRULAN.
IL PARCO È SITUATO A POCHI PASSI DAL CENTRO, VERSO IL LAGO DI ANDALO.
QUI SI POSSONO TRASCORRERE INTERE GIORNATE IN ALLEGRIA FACENDO DIVERTIRE GRANDI E PICCINI, CON POSSIBILITÀ DI RISTORO NEI VARI BAR O RISTORANTI. 
SITUATO VICINO AL BOSCO È UN LUOGO RILASSANTE, DOVE PUOI RESPIRARE ARIA PULITA DURANTE LE TUE VACANZE IN MONTAGNA!
acqua e faggi
Avete voglia di respirare aria pura e godere di un’incantevole vista?
Scoprite il sentiero “Acqua e Faggi” , a pochi passi dal centro del paese di Fai della Paganella. 
Recenti studi, hanno confermato le proprietà benefiche di questo angolo di paradiso. Siamo in un paese di montagna, quindi l’altitudine e l’esposizione al sole ottimale, permettono al corpo di rigenerarsi durante la passeggiata.
 A me piace moltissimo perché è molto rilassante, la luce delicata che filtra tra i rami degli alberi e il suono gioioso dell’acqua che scorre, caratterizzano il mio luogo del cuore.
Circa a metà del percorso potrete ammirare una piccola cascata, d’inverno si ghiaccia, se siete avventurosi vi consiglio la scalata con i ramponi!
Vi è inoltre una zona relax con un’amaca per potersi dondolare immersi nella natura.
Allora zaino in spalla e vi aspetto numerosi!
Marika
Il mio luogo del cuore
Il mio luogo del cuore
Volete andare a bere in una fontanella dell’acqua molto fresca?Lo potete fare nel mio luogo del cuore!⛲
Lì vi è una bellissima fontana in pietra, dove un tempo le nostre nonne lavavano i panni; accanto inoltre sorge una piccola casetta che molti anni fa al suo interno ospitava un asino.
Si tratta di un posticino veramente carino da visitare con i propri parenti o i propri amici.
Vi do un consiglio! Portate con voi  qualcosa da sgranocchiare! Vi darà la sensazione di essere al cinema, mentre, seduti sulla panchina, che si trova su un lato della fontana, ammirate le Dolomiti di Brenta che circondano il mio bel paese di Andalo.
E’ un luogo molto tranquillo dove raramente si sentono i rumori delle macchine, ma invece si sentono gli uccelli cantare. Io ci vado quasi sempre con le mie cugine e mia sorella in bici, e sempre ci fermiamo alla fontanella a berci un sorso d’acqua.
Non sapete come arrivarci?Vi aiuto io!
  E’ davvero semplice! Basta raggiungere il maso Toscana e chiedere alla prima persona che incontrate per strada dove si trova la fontanella del mio cuore, ve la indicheranno perché tutti la conoscono.
 Buona sorsata di acqua freschissima!💧
Anna
Rounded Rectangle
Anna

il lago di Andalo
il lago di Andalo


Il lago di Andalo è un lago di origine carsica, cioè si riempie  in primavera e in autunno nei periodi delle piogge  per poi scomparire nei periodi di siccità.
IL percorso a forma di anello che costeggia il lago si può percorrere a piedi in 10/15 minuti, o in breve tempo a bordo di un trenino; in inverno invece si percorre con gli sci da fondo.
È un luogo tranquillo la gran parte della giornata è baciato dal sole, dove ci si può rilassare camminando, o sedendo sulle panchine che si trovano lungo il percorso. Se si alzano gli occhi si possono ammirare le dolomiti di Brenta e in  particolare  il Pizzo Gallino e il Croz del Re, il  modo più facile per arrivarci è raggiungere la piscina o il maneggio a 5 minuti dal centro paese.  

PrevNext