Book Creator

L'inferno oggi

by Gianmarco Macchieraldo

Pages 4 and 5 of 7

Loading...
Su questo argomento si potrebbe discutere.
Io li collocherei più o meno al centro. Non troppo in alto, perché una persona quando è triste diventa pessimista, non riesce ad apprezzare il mondo e quindi le opere di Dio che lo circondano. Non li metterei neanche troppo in basso, perché comunque non mi sembra un peccato così grave e poi può capitare a tutti di essere tristi.
Loading...
Ho voluto anche pensare a un guardiano per questo girone e, dopo avere riflettuto un po’, ho scelto Bacco, dio romano dei festeggiamenti e quindi anche dei divertimenti e della felicità.

Lo sapevi che nel Medioevo la tristezza era considerata l’ottavo vizio capitale?
Hanno poi deciso di toglierlo perché si pensava che non influisse sul mondo, ma io non sono d’accordo perché queste persone rischiano di far credere ai bambini e ai ragazzi che la vita sia solo fatiche e difficoltà e questo non aiuta i giovani a crescere.
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Secondo te, dove andrebbero collocate queste persone che danneggiano la natura e che mettono a rischio la sopravvivenza del nostro pianeta?

Io lo considero un peccato piuttosto grave perché non solo non apprezzano tutte le bellezze di cui Dio ci ha circondati e non riescono a gioirne, ma addirittura le danneggiano senza scrupoli e consapevolmente.

Assegnerei loro il settimo girone: che ne dici, sono stata troppo buona?
Loading...
Passiamo al mio personale secondo “girone” aggiuntivo, anche qui non ti sarà difficile indovinare. In questo caso i dannati devono mangiare dei rifiuti di plastica.
Che peccatori sono?

Non avrai avuto dubbi sul fatto che si tratta delle persone che inquinano, che gettano i rifiuti per terra o nel mare, senza curarsi dell’ambiente e delle altre creature che popolano il mondo, che agiscono come se loro fossero i padroni della Terra e non i suoi ospiti.
Loading...

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator