Book Creator

Carolina, capitana coraggiosa

by Loretta Deluca

Cover

Loading...
Carolina capitana coraggiosa
Loading...
Scuola dell'infanzia “Collodi “ Leinì
sezione A ( verdi ) insegnanti Azzarello Maria, Deluca Loretta, Solazzo Virginia.


L'associazione Abalalite, che opera in Guinea Bissau, e con la quale la nostra scuola ha collaborato negli anni scorsi, per sensibilizzare bambini e adulti, allestisce una mostra sull'acqua. Ci viene rivolto l'invito a visitarla, ma soprattutto a creare elaborati sul tema. Nella nostra programmazione didattica, lo scorso anno, abbiamo “ viaggiato”per mare e per terra.
Abbiamo scelto di pensare all'acqua che unisce paesi e continenti, che dovrebbe essere acqua di vita e non di morte e abbiamo deciso di raccontare una storia di coraggio e solidarietà, dove la magia è soprattutto nel cuore di chi sceglie la vita.


dicembre 2019
a Lorenzo, Davide, Giulio, Sofia, Riana, Samuele, Leonardo G., Giada,Aurora, Andrea, Fatima, Emma, Camilla,Ibrahim, Mattia,Leonardo D., Alì, Damiano, Sonia, Leonardo B., Nicolò, Anthony
“Seminate nei bambini buone idee
perché, anche se oggi non comprenderanno,
un giorno si occuperanno di farle fiorire “
Maria Montessori

AI BAMBINI, FUTURA UMANITA'
Carolina aveva lunghi capelli color del sole ...
C'era una volta una principessa, che viveva in un castello su una montagna. Il suo regno era infinito, arrivava fino al mare.
Si chiamava Carolina ed aveva lunghi capelli color del sole. Lei cresceva e non tagliava mai i suoi capelli. Carolina amava tanto il mare , senza averlo mai visto. La sua fata madrina le raccontava sempre storie di coraggio e di mare.. 
La fata madrina le raccontava storie di coraggio e di mare; lei sognava il più bello dei mari
PrevNext