Book Creator

alimentazione sostenibile

by Memex

Cover

Loading...
Loading...
Alimentazione Sostenibile
Thought Bubble
La 5a ora di Giovedì 11 Maggio è venuto il dottor Pavesio che ci ha spiegato come mangiare in modo sostenibile.
Il dottor Pavesio chi ha fatto vedere un power point e lo ha spiegato.
Cosa chi ha detto.
Differenza tra vegano e vegetariano
Il dottor Pavesio chi ha spiegato che le persone vegane non mangiano prodotti che derivano da animali, invece, le persone che seguono una dieta vegetariana possono decidere di mangiare prodotti che derivano dagli animali
Il chilometro zero
Poi, il dottor Pavesio chi ha spiegato chi cos'è il Km 0.
Km 0 significa un prodotto proveniente, nel nostro caso, dall'Italia o in Piemonte, ad esempio un prodotto a Km 0 piemontese può essere il tartufo d'Alba, invece un prodotto che non è a Km 0 è la banana che è un frutto tropicale.
Gli sprechi alimentari in italia
Lo sapevi che in Italia si spreca più in casa che in filiera? Ma che cos'è la filiera? La filiera è tutto il percorso che fa il cibo prima di arrivare nelle nostre case.
Vediamo il viaggio che percorre una carota prima di arrivare nelle nostre case. Come prima cosa viene coltivata, poi la quando è matura la si raccoglie e la si trasporta in fabbrica dove viene imbustata o impacchettata insieme ad altre carote e viene trasportata al supermercato dove viene messa in vendita e comprata.
Come evitare lo spreco
I modi per evitare lo spreco alimentare sono tanti, alcuni possono essere: prendere i prodotti in scadenza, fare la lista della spesa, non acquistare troppi prodotti freschi, mettere i prodotti in scadenza davanti quando si va a sistemare la spesa e posizionare i prodotti nei giusti scomparti del frigo.
PrevNext