Book Creator

Il cucchiaio

by Luciana Avitabile

Pages 2 and 3 of 21

Loading...
Loading...
Quel pomeriggio Chiara era davvero felice. Finalmente era arrivato il fine settimana e, come sempre, le sue amiche del cuore Emma e Sofia, sarebbero passate a prenderla per andare insieme al centro commerciale. Le piaceva molto passare del tempo guardando le vetrine dei negozi ma soprattutto le piaceva perché quello era il luogo dove anche Marco e i suoi amici si ritrovavano spesso e lei sperava tanto di incontrarlo anche quel pomeriggio. Chiara aveva indossato la sua felpa preferita e si era anche truccata un po'. Non restava altro da fare se non aspettare lo “squillo” del cellulare con il quale Emma e Sofia le avrebbero comunicato di scendere. Un’ultima controllatina allo specchio e…
“Chiara, per favore, potresti prendermi gli occhiali che ho lasciato nella mia camera?” Era la nonna che, in cucina, tentava di leggere la sua rivista preferita.
Proprio in quel momento il telefono vibrò. Era il segnale! Chiara corse nella camera della nonna, individuò gli occhiali sul comò, li afferrò al volo, si voltò per scattare più velocemente possibile visualizzando nella sua mente il percorso (stanza-cucina, cucina- porta, porta-scale), ma si bloccò. Qualcosa aveva catturato la sua attenzione, qualcosa spuntava fuori dal primo cassetto. Sì, era davvero tardi, ma quel lembo di stoffa che usciva dal mobile la infastidiva, come quando vedeva un quadro non perfettamente dritto sulla parete e non resisteva all’impulso di raddrizzarlo. Così tornò indietro, aprì il cassetto e cercò di ripiegare quel pezzetto di stoffa che le stava facendo perdere del tempo prezioso.