Book Creator

Salute E Benessere

by jacline sciuto

Pages 2 and 3 of 53

Elaborato PTCO
Sciuto Jaqueline Pia Dominik
5T
2022/2023
Loading...
ALTERNANZA
Il progetto di alternanza è stata un'esperienza indimenticabile di crescita personale e uno spunto per riflettere sul futuro.
Loading...
Loading...
L’alternanza ha finalità formative e prevede i seguenti obiettivi come: 1 sviluppare le capacità comunicative, saper ascoltare e relazionarsi con le persone, per sapere anche stare in società partecipando con disponibilità e senso di collaborazione rispettando le regole. 2 saper imparare ad apprendere in un contesto dove lo studente è chiamato ad affrontare con responsabilità le mansioni date. 3 sviluppare le conoscenze acquisite a scuola per svolgerli con professionalità. 

Grazie alle competenze acquisite durante il mio percorso di PCTO ho imparato a organizzare e gestire piccoli convegni. Nel mio elaborato finale ho deciso di far confluire le competenze acquisite con le conoscenze apprese durante il percorso di Educazione Civica. 
Nell’ambito del progetto di educazione civica abbiamo trattato gli argomenti dell’agenda 2030. 

L’AGENDA 2030
L’agenda 2030 mira a garantire il benessere di tutte le persone, lo sviluppo economico, la protezione dell’ambiente, affrontando aspetti come la pace, lo stato di diritto e il buongoverno, essenziali per la promozione dello sviluppo sostenibile. L’agenda globale definisce 17 obiettivi di sviluppo sostenibile da raggiungere entro il 2030, articolati in 169 target, che rappresentano una bussola per porre l’Italia e il suo mondo su un sentiero disponibile. Gli è stato dato questo nome perchè agenda è una parola latina, la declinazione del verbo agire, e significa “da fare”. Nell’agenda 2030 troviamo 17 obiettivi.

PrevNext