Book Creator

La storia del signor Tempo

by Angelo Fiorillo

Cover

Comic Panel 1
Loading...
Comic Panel 2
Loading...
TFA Sostegno - VII Ciclo
Loading...
TECNOLOGIE APPLICATE ALLA DIDATTICA
Loading...
Corsista: Angelo Fiorillo
Loading...
Prof. Massimiliano Lo Iacono
Comic Panel 1
La storia del signor tempo
Michele chiedeva spesso alla sua mamma...
Comic Panel 1
La mamma, un giorno, decise di rispondergli raccontando la storia del signor Tempo.
Mamma, quanto è lunga un’ora?
Mamma, quante sono cento ore?
Ma quando finisce il tempo?…
Speech Bubble
Comic Panel 1
C’era una volta, tanto tanto tempo fa, in un paese molto molto lontano, il Signor Tempo. Era un uomo buono ma girava per le vie sempre imbronciato e scontento perché, a suo dire, i giorni trascorrevano tutti uguali. Il suo sogno era quello di creare nelle giornate cambiamenti e varietà, per stupire gli uomini ma soprattutto i bambini.
Comic Panel 2
Decise allora di rivolgersi ai suoi quattro cari amici poiché lo aiutassero a realizzare questo suo grande desiderio. Cosi tutto sarebbe diventato più bello e vivace. Bastò chiamarli a gran voce una volta per vederli arrivare immediatamente: il Vecchio Soffione, il Mago Nevoso, la Strega Terriccia e la Fata Ondina. Lo ascoltarono attentamente mentre esponeva il suo problema e al volo ciascuno di loro aveva già trovato la soluzione.
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
Comic Panel 5
Comic Panel 1
Io sono il Vecchio Soffione e la cosa che so fare meglio, come dice il mio nome, è soffiare per far arrivare il vento. Il vento porterà le nuvole in cielo, farà cadere le foglie degli alberi e i ricci con le castagne.
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
I bambini si divertiranno a raccoglierle! Così facendo porterò l’autunno, la stagione delle foglie rosse, gialle e arancioni, della ripresa della scuola e degli animali che vanno in letargo.
PrevNext