Book Creator

ALLA RICERCA DEL PESCE LUMINOSO

by rosi tiro

Cover

Loading...
ALLA RICERCA DEL PESCE LUMINOSO
In un allegro paese affacciato sul mare... è quasi tramontato il sole. Io mi annoio, perciò mi affaccio al balcone, mi giro a destra e a sinistra e niente, ma all'improvviso vedo una luce che mi ipnotizza e mi dice di seguirla
Quella luce è nel mare come un tesoro incastonato tra le rocce; ad un tratto la voce di mamma, che annuncia la cena, mi riporta alla realtà.
Dopo cena quando torno in camera mia, quella luce mi attira ancora e io non riesco a dormire.
Mi affaccio ancora e noto che la luce è diventata più luminosa rendendo il mare dorato.
E' ormai notte ma la luce più splendente di prima mi attira ad andare a vedere. Ma con chi? Tutti dormono. Ho deciso andrò da sola!
Mi infilo giubbotto, sciarpa, cappello e scarpe, scendo le scale in fretta e con il cuore palpitante per vedere da vicino la luce che diventa sempre più insistente.
All'improvviso realizzo che devo condividere questa avventura con i miei tre amici: Gaia, Lorenzo e Flavio. Quindi vado a svegliare Gaia e le sussurro: “Gaia vieni qui, prendi il tuo cavallo e chiama gli altri! Io intanto vado a prendere la mia cavallina Clara”. “Va bene” - dice Gaia, eccitata. Tutti ci dirigiamo verso la luce con i nostri cavalli.

Per arrivare al mare, percorriamo un campo di grano che d'estate rende il paese dorato. Attraversiamo anche un piccolo paesino, con delle casette piccole ed un grandissimo castello dove non vive più nessuno. Gli zoccoli dei cavalli sbattono sulle pietre e noi abbiamo paura di svegliare la gente. Ad un certo punto sentiamo un rumore e ci nascondiamo, ma Gaia si sporge per vedere cos'è e dice: “state calmi, è solo il fornaio che apre la bottega per cucinare il pane”. 
PrevNext