Book Creator

Fiabe, Favole e non solo..

by 1B

Pages 2 and 3 of 57

FIABE E FAVOLE NEL BOSCO
della 1B
a.s. 2020-2021
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Le bizzarre storie della 1B
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Nuove storie, storie alla rovescia e storie un po' pazzerelle...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Il regno fantastico
Loading...
di Ferrara Deva
Il regno fantastico
C'era una volta un gatto con gli stivali che stava facendo una bella passeggiata con il suo amico Scorpio-lo scorpione e all'improvviso si ritrovarono all'interno di un incendio, pieno di anime dannate che volevano trascinare all'Inferno i due amici, ma il gatto con gli stivali prese la sua spada e disse "Assaggiate la mia sciabola!"
In un lampo i due amici si ritrovarono in un Universo parallelo dove si trovava un villaggio in miniatura con una piccola casetta a forma di fungo, un bosco, e un piccolo ruscello, nient'altro.
Ad accoglierli trovarono la regina Biancaneve, assieme alla sua colomba bianca. La colomba, rivolgendosi ai due amici, disse " Salve! Qual buon vento vi porta qui?" Lo scorpione disse " Ehm...Non lo sappiamo neanche noi! Come possiamo ritornare a casa? " Biancaneve rispose di colpo " Seguitemi..."
I due amici preoccupati, non avevano idea di dove li portasse la regina, finché arrivarono all'unica casa di quel villaggio, anzi bottega dove si trovava Mago Merlino e il suo fedele aiutante Anacleto. " Mago aiuti questi due amici a tornare a casa" Il mago rispose "Andate al ruscello"
Il gatto con gli stivali a quel punto disse "Cosa dobbiamo fare al ruscello?" "Poi vedrete, vi condurrà Anacleto" rispose il mago. Anacleto portò i due amici al ruscello dove stranamente trovarono tre sirenette che dissero in coro "Entrate nel ruscello se avete coraggio" i due amici entrarono e si catapultarono nel loro mondo scoprendo che era stato tutto un sogno.
Fine
Star;




C'era una volta un giovane ragazzo tanto ricco quanto avido di nome Jack.
Un giorno Jack trovò davanti alla sua casa un contadino, che vedendo le sue tasche piene di monete d'oro gli chiese di scambiare due monete per un seme di girasole magico.
JACK E IL SEME SOTTERRANEO
Rosario Tarallo
Il giorno dopo quando si svegliò vide un enorme cratere con al centro Il Girasole.
Si lanciò subito all'interno e si trovo in una grotta spaventosamente grande abitata da Ciclopi incuriosito si avvicinò Ma appena si accorsero di lui iniziarono a scappare impauriti risalendo il fiore.
AAAAA!
Si salvi chi puo
Speech Bubble
Spaventato che loro volessero prendersi tutto il suo oro, incominciò ad arrampicarsi ma, non riusciva a salire perché era troppo piccolo così inizio a disperarsi ed a piangere finché non cade dal suo letto 🛌 svegliandosi e si accorse che era tutto un sogno.
Fine
PrevNext