Book Creator

Il nostro gioco dell'oca

by Pina Russo

Cover

Loading...
Progetto senza titolo
Progetto senza titolo
UDA
MMC, 14 anni, è iscritta alla classe I del liceo linguistico Leonardo.È affetta da un ritardo mentale non specificato (CD10:F79) derivante da alterazione genetica per deiazione del braccio distale cromosoma 18 q con annesse patologie.I deficit maggiori risultano interessare le aree cognitiva, affettivo relazionale, motoria, neuropsicologica e linguistica comunicazionale 
Il progetto intende consolidare le conoscenze sugli argomenti studiati in varie materie , lavorare sulle emozioni, il loro riconoscimento e la loro gestione attraverso il gioco.Il progetto sarà il Gioco dell’ Oca personalizzato, in cui ci si occuperà della creazione del tabellone e delle carte da gioco con le domande da inserire. In fase di presentazione dell’idea con la classe si sceglieranno gli argomenti da cui trarre le domande. Successivamente, nella fase 2, si riprenderanno con l’alunna gli argomenti scelti , per 1 ora per ogni materia.
Nella fase 3 si procederà a progettare il tabellone, a decidere i colori ed i gradi di difficoltà delle domande. Ultimate queste operazioni si giocherà in classe e l’ultima fase sarà di valutazione . 
Progetto senza titolo
 Potenziare il controllo l’aspetto emozionale
Affinare la motricita’
fine e potenziare l'impostazione grafico - spaziale
Sviluppare coerentemente
le regole del gioco
OBIETTIVI
Consolidare le
conoscenze
acquisite
Progetto senza titolo
COME ABBIAMO LAVORATO !
Finalmente si gioca !
PrevNext