Book Creator

AVVENTURA n. 1

by Cristina Zambello

Cover

Loading...
AVVENTURA NELLA FORESTA
Loading...
INIZIO
DUE FAMIGLIE SONO ANDATE IN CAMPEGGIO IN UNA FORESTA, ATTREZZATE CON TENDE E OGGETTI PER LA SOPRAVVIVENZA. I GENITORI HANNO DATO L'INCARICO A MARCO E A JONNY DI RACCOGLIERE DELLA LEGNA PER ACCENDERE IL FUOCO. I DUE BAMBINI, PERò, DURANTE LA RICERCA SI ALLONTANANO TROPPO DALLE TENDE E, COSì, SI ADDENTRANO TRA LA VEGETAZIONE E PERDONO L'ORIENTAMENTO.
SVOLGIMENTO
SI RITROVANO VICINO AD UN TORRENTE E NON RIESCONO PIù A VEDERE I LORO GENITORI ALL'ORIZZONTE. SI SENTONO INDIFESI COME DUE ZEBRE DAVANTI A UN LEONE. IL LORO CUORE BATTE VELOCE E IL SUO RITMO SALE FINO ALLA GOLA... SONO IN PERICOLO!
IN LONTANANZA UN COCCODRILLO AFFAMATO SI STA AVVICINANDO A LORO E L'UNICA ALTERNATIVA è ATTRAVERSARE IL TORRENTE, MA LA CORRENTE SCORRE IMPETUOSA E LORO NON SANNO NUOTARE IN CONDIZIONI ESTREME.
ALL'IMPROVVISO VOLGONO LO SGUARDO VERSO L'ALTO E SI ACCORGONO CHE IL CIELO è UN INTRECCIO DI RAMI E LIANE: FORSE C'è UNA VIA D'USCITA.
MARCO E JONNY SI RICORDANO CHE DA PICCOLI GIOCAVANO AD ARRAMPICARSI SUGLI ALBERI ED ERANO DEI CAMPIONI... TANTO CHE NESSUNO RIUSCIVA A RAGGIUNGERLI.
PrevNext