Book Creator

IL CORRIERE DELLA "TITO MINNITI"

by Roberta Zaccaro e Flora Salerno

Cover

Loading...
Il Corriere della "Tito Minniti"
Loading...
Inserto Noi Scuola
Classi 1B-2B-2D
Loading...
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
Loading...
Progetto "Diventare giornalisti"
Referenti: Prof.ssa Flora Salerno
Prof.ssa Roberta Zaccaro
Loading...
CICERONI PER UN GIORNO RACCONTANDO LA NOSTRA SCUOLA
Loading...
EDITORIALE
Comic Panel 1
Loading...
Anche quest’anno abbiamo presentato la nostra scuola ‘’Tito Minniti’’ a distanza. Ma questa volta siamo stati noi alunni a proporre idee. Abbiamo organizzato un piccolo concerto suonando alcuni strumenti musicali. Il nostro obbiettivo era quello di convincere i genitori a far iscrivere i propri figli nella nostra scuola, sempre accogliente verso tutti. Abbiamo illustrato le attività della nostra scuola, i nostri progetti e tanti corsi extra-scolastici. Siamo stati ciceroni per un giorno e per questo ci siamo sentiti emozionati e felici di essere partecipi a quest’evento annuale. Tutti noi speriamo che i nuovi alunni possano dire lo stesso e che anche loro siano felici di frequentare questa bellissima scuola che è piena di colori e di allegria. Ovviamente non possiamo negare che anche i professori e le professoresse ci abbiano aiutati a organizzare quest’evento, ma siamo stati noi le vere guide dell’Open Day, i genitori furono i visitatori, come se fossero in un museo. Li abbiamo accolti con grande entusiasmo e con tanta gentilezza, perché è questo che siamo alla ‘’Tito Minniti’’ ovvero persone sicure di sé stesse ed entusiaste di partecipare a questi eventi che si tengono quasi ogni mese.     
Cimato Martina, Littorio Alessandro, Febbo Andrea classe  2^D
Loading...
Il giornalino scolastico pubblicato rappresenta il prodotto finale del progetto “Diventare giornalisti” previsto dal PTOF per l’anno scolastico 2021/22.
 Tra gli argomenti trattati abbiamo dedicato ampio spazio alle numerose attività, manifestazioni e ai progetti che si sono svolti durante quest' anno scolastico. In primo piano anche alcune problematiche di scottante attualità, come ad esempio il bullismo, la guerra, l'emarginazione femminile. Non mancano le pagine dedicate alle interviste, alla Convivenza civile... 
L’idea del Giornalino nasce dal bisogno di documentare le tante iniziative dell’Istituto sempre impegnato in attività scolastiche ed extrascolastiche e di riflettere su argomenti di attualità. I protagonisti siamo noi alunni, “giornalisti dilettanti”, ma pieni di entusiasmo e soprattutto con tanta voglia di imparare.
Ringraziamo il nostro Dirigente Scolastico Prof. Ferdinando Rotolo che ci ha offerto questa importante opportunità didattica e le nostre professoresse Flora Salerno e Roberta Zaccaro, responsabili del progetto che ci hanno aiutato nella realizzazione di questo giornale.
La redazione